News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Corre in officina: i meccanici sono senza parole quando smontano l’auto!

meccanico trova gatto dentro auto
© Shutterstock

Era una giornata come tutte le altre per i meccanici dell’officina Midas, a Frankfort, nel Kentucky. Non avrebbero mai immaginato cosa potesse riservare loro il destino: ritrovarsi a salvare una gattina!

Di Serena Esposito, 7 ago 2019

Kentucky, 10 luglio. Un uomo guida placidamente quando sente un miagolio provenire dall’interno della sua auto. Fermatosi per verificare, scopre che c’è un'adorabile clandestina rifugiatasi a bordo, così si precipita all’officina Midas, per aiutare la gattina ad uscire.

L’operazione di salvataggio

«Ha provato a strisciare attraverso un buco nel sottotelaio posteriore e ha alloggiato lì prima di rendersi conto che non poteva tornare indietro» - ha raccontato uno dei meccanici. Per salvare la gattina, che era in un punto inaccessibile del telaio, i meccanici hanno dovuto smontare l’interno fondo dell’auto, col permesso del proprietario, che ha acconsentito.

Un’operazione che ha richiesto più di un’ora, ma che era vitale per la piccola che era bloccata lì da chissà quanto tempo, disidratata e stanca. Così dopo molti sforzi e lavoro di precisione, i meccanici hanno tirato fuori la gattina che ora è sana e salva, come dichiarato dal direttore dell’officina sulla pagina Facebook dell’azienda.

L’adozione

Quando il proprietario dell’auto ha chiesto quale fosse l’importo della “riparazione”, i membri dell’officina hanno risposto che salvare una vita non ha prezzo. Un gesto di grande cuore, sia da parte dell’uomo, che si è preoccupato di salvare la gattina, sia da parte dei meccanici. 

Ma non è tutto: la piccola, ribattezzata dai suoi salvatori Marigold (Calendula, in italiano), è stata visitata da un veterinario, che ne ha confermato la perfetta salute ed è stata dunque adottata dal team di meccanici. Ora vive felice in officina tra le coccole di uomini dal grande cuore.