Si chiama Walter, il Labrador dal mantello dorato protagonista di questa esilarante vicenda.
Il cagnolone, che vive a Siracusa, in Sicilia, con il suo padrone, è davvero speciale, perché oltre ad avere una passione per la corsa e gli spazi aperti, Walter ama letteralmente anche farsi il bagno nelle acque limpide dell’isola.
Dritto verso l’orizzonte!
A rendere celebre questo dolcissimo e vivace cagnolone è un video pubblicato sulla nota piattaforma online YouTube.
Ma questo non si tratta un video qualunque. Il proprietario di Walter, infatti, prima di lasciar correre il cane, lega una GoPro sul mantello dell’animale riuscendo così a riprendere tutta la scena da una prospettiva diversa.
Qualche minuto dopo, quindi, sgancia il guinzaglio e Walter inizia una corsa sfrenata verso il suo unico e solo obiettivo: il mare.
Per circa trenta secondi corre a tutta velocità sul sentiero sterrato che porta verso l’acqua cristallina della costa, supera i pochi bagnanti sulla sabbia e si butta a capofitto tra le onde. Non appena il Labrador entra in contatto con l’acqua fresca subito si rinvigorisce, combattendo così anche le alte temperature caratteristiche del sud Italia.
Una star del web
Il video ripreso dalla GoPro anche a distanza di 9 anni continua ad avere un successo stratosferico. Ad oggi, si contano 18 milioni di visualizzazioni e altrettanti commenti dal mondo intero che hanno reso Walter una vera e propria star sui social.