Pubblicità

freddie mercury e gatti

Il 24 novembre è la data di anniversario della scomparsa di Freddie Mercury.

© Instagram @mjclacroix

Per l'anniversario di Freddie Mercury ricordiamo il suo amore per i gatti (Foto)

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

Il 24 novembre 1991 moriva Freddie Mercury. A 30 anni dalla sua scomparsa ricordiamo il suo amore per i gatti a cui ha dedicato album e canzoni.

Un amore reciproco intenso e duraturo quello tra Freddie Mercury, il leggendario leader dei Queen, e i suoi gatti. Il frontman ha avuto 9 felini ed ognuno di loro aveva un nome e un posto speciale nella sua casa.

A svelare questo incredibile particolare della sua vita è il film biografia, Bohemian Rhapsody, in programmazione stasera 24 novembre 2021 alle 21.25 su Rai Uno.

Come si chiamavano i gatti di Freddie Mercury?

Il cantante, scomparso a 45 anni, adorava i gatti. Delilah, Tom, Goliath, Romeo, Oscar, Lily, Jerry, Tiffany e Miko erano la sua passione più grande, insieme alla musica, e con loro condivideva ogni cosa, anche il letto.

Tom e Jerry furono i primi ad essere accolti in casa Mercury sita al numero 100 di Holland Road, poi arrivarono tutti gli altri, che furono accolti nella casa di Stafford Terrace.

E a quanto pare ogni gatto aveva la sua stanza in casa e il suo regalo di Natale!

Quali sono le canzoni e gli album di Freddie Mercury dedicati ai gatti?

A Delilah dedicò la canzone omonima, che ad una prima lettura potrebbe sembrare per una donna, invece era per la sua gatta, di cui "adorava i baci".

Nella canzone, contenuta nell'album Innuendo, pare che Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen, riuscì a riprodurre persino il miagolio della gatta con la chitarra!

Inoltre è sempre ai sui gatti che il suo primo album, Mr Bad Guy, è dedicato, in cui all'interno della copertina scrisse molto esplicitamente:

«Al mio gatto Jerry – ma anche a Tom, Oscar e Tiffany e a tutti gli amanti dei gatti in giro per il mondo – al diavolo gli altri».

E nell'ultimo video dei Queen, There are days of our lives, Freddie Mercury ha indossato un gilet con dei gatti dipinti! 

Amici inseparabili

Si racconta che quando era in giro per i tour, Freddie Mercury si faceva passare i gatti, uno ad uno, al telefono dalla sua amica Mary Austin, per sentirne le fusa e salutarli.

Come il gatto ti fa capire che ti ama davvero? Scopri

Al contrario, quando era a casa erano inseparabili, soprattutto quando si è ammalato. I felini lo coccolavano e non lo lasciavano mai da solo, come testimoniano alcune foto di quel periodo.

Addirittura il compagno del frontman, Jim Hutton, ha raccontato che l'ultimo gesto di Freddie Mercury è stato proprio quello di accarezzare Delilah appena prima di spirare

L'amore oltre la morte

Anche dopo la sua morte, proprio Delilah, che ora vive con Mary Austin, ha continuato ad aspettarlo alla finestra con la speranza di vederlo tornare.

Ovviamente il cantante non ha assolutamente dimenticato di menzionare i suoi gatti nel testamento indicando chi dovesse prendersene cura dopo la sua scomparsa e sottolineando che i gatti avrebbero dovuto essere trattati come membri della sua famiglia. Un amore incredibile.

Come lasciare l'eredità al gatto? Il testamento perfetto

 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?