Gli umani hanno tanto da imparare dagli amici a quattro zampe; questo perché cani e gatti ci insegnano a rispettare e amare tutto e tutti, anche gli altri animali.
In occasione della Giornata Mondiale degli Animali che si celebra ogni anno il 4 ottobre, giorno di San Francesco, queste foto ci ricordano che le amicizie impossibili nel mondo animale non esistono.
Certo, in alcuni casi c'è una gerarchia di cacciatori e prede, ma a volte quella barriera viene superata. E noi esseri umani abbiamo il dovere di comprendere il nostro posto sulla Terra per garantire il benessere di tutti gli animali 🐶🐱.
Giornata mondiale degli animali: perché cani e gatti sanno amare le altre specie
L'amore tra specie diverse esiste e ne sono un esempio questi cani, gatti, conigli, cavalli... guarda come convivono come se fossero fratelli e sorelle!
1. Gatto e pappagallo vicini vicini!
Il gatto sarebbe il cacciatore naturale mentre l'uccello, in questo caso un pappagallo, la preda. E si scopre che sono a meno di un piede di distanza!
«I miei gatti sanno perfettamente che è un uccello, che per loro potrebbe essere cibo. Ma lo rispettano. Rony sa che sono cacciatori e che potrebbero attaccarlo, ma sa anche che non lo faranno, perché sono una famiglia», spiega @naturalezfelina.
2. La gallina al comando
Un'altra delle gerarchie animali. La gallina è chiara: il suo cibo non lo deve toccare nessuno! Non importa quanto sia grande il Rottweiler. Lei è lì per difendere ciò che è suo.
3. La capra regina del branco di cani
Organa è una capra che da molto tempo vive… tra i cani! 😋😋😋 E non sono pochi. Esce con loro a fare una passeggiata attraverso i prati spagnoli ed è una di famiglia! Una famiglia molto allargata visto che c'è anche un gatto.
4. Gatto e coniglio: un simpatico duo!
Questo esilarante coniglio sembra voler giocare con il gatto, a quest'ultimo però, non gli va e cerca di evitare il più possibile il suo amichetto salterellante. Non si può dire che questa coppia vada d'amore e d'accordo, almeno così sembra. Ma come dice il proverbio, l'amore non è bello se non è litigarello!
5. Un bacio per il signor cavallo!
Questo cane ha apprezzato così tanto la sua vacanza in campagna che ha dovuto dare un lungo addio con un bacio spassionato al suo amico cavallo. E che bacio! 😍.
Sono immagini tenere che dimostrano come educazione e affetto possano far vivere gli animali in armonia. Impareremo noi umani ad essere rispettosi come loro?