I volontari del Villalobos Animal Rescue di New Orleans, USA, non esitano ad intervenire quando vengono a sapere di un cane Pitbull emaciato che vaga irrequieto per le strade di un quartiere fatiscente della città.
In effetti, le condizioni dell'animale, che si è rivelato essere una cagnetta, sono ben peggiori di quanto temuto: si riescono a vedere le costole sotto la pelle.
Una cagnetta in condizioni tristi
La cagnolina debole è felicissima che alcune persone si stiano finalmente prendendo cura di lei e la trattino in modo amichevole.
Le grandi mammelle della cagnetta indicano che ha appena dato alla luce dei cuccioli, ma dove sono? I soccorritori iniziano subito le ricerche e alla fine è la stessa cagnolina a condurli a casa dai suoi piccoli.
Quello che scoprono gli attivisti per i diritti degli animali è come un pugno nello stomaco. In effetti, il Pitbull in realtà appartiene a quella famiglia e i cuccioli vivono ancora lì in casa.
Solo la neomamma a quattro zampe, il cui attuale proprietario è in prigione, è stata cacciata di casa. La persona che adesso vive in quell'abitazione aveva presumibilmente promesso di prendersi cura dell'animale! Ma ovviamente non lo fa da molto tempo.
Riusciranno a salvare i cuccioli?
Poiché il residente non consegna i cuccioli volontariamente, gli animalisti di Villalobos devono prima ottenere un'ordinanza del tribunale.
E poi finalmente le cose si muovono. Alcuni cagnolini sono visibilmente segnati dal fatto che la madre non ha potuto prendersi cura di loro.
Pertanto, l'intera cucciolata viene portata al rifugio il prima possibile, dove la cagnetta attende con impazienza i suoi figlioletti.
Il ricongiungimento della famigliola è un vero momento da pelle d'oca. Che meraviglia che tutto sia andato per il meglio!