È un vero successo quello che Ben Simpson-Vernon sta avendo su TikTok. Questo veterinario inglese ha recentemente condiviso le sue scelte quando si tratta di razze di cani e gatti.
Dopo aver svelato l'elenco delle razze canine che non avrebbe mai scelto per sé e quelle che ama di più, ecco che ora tocca ai gatti!
Le 4 peggiori razze di gatto
Prima di iniziare la sua lista, Ben Simpson-Vernon ci ricorda che questa è solo la sua opinione personale, basata sulla sua esperienza da veterinario. Nient'altro.
- Bengala: Ben Simpson-Vernon, pur elogiando il bel mantello del gatto del Bengala, fa notare che si tratta di un ibrido tra un gatto domestico e un tipo di gatto selvatico. Secondo lui, i bengalesi hanno comportamenti spesso difficili da incanalare e necessitano anche di molti stimoli.
- Sphynx: Gatto glabro, lo Sphynx sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Ma Ben Simpson-Vernon non è un fan di questo gatto nudo e preferisce, a titolo del tutto personale, un gatto con un bel pelo da accarezzare.
- Scottish fold: dolce e adorabile, lo Scottish fold è un gatto delicatamente sano che è spesso incline all'artrite fin dalla tenera età e che ha molti problemi alle ossa e alla cartilagine. Le sue orecchie piegate sono una delle sue caratteristiche principali.
- Persiano: molto popolare, il gatto persiano ha il muso piatto, che ovviamente provoca molti problemi di salute, in particolare di respirazione. Il persiano è anche soggetto a problemi agli occhi e al cuore, ai reni e ai denti. È una razza di gatto con una salute molto fragile la cui riproduzione non dovrebbe essere incoraggiata secondo il veterinario.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere in un commento in fondo all'articolo 👇
@ben.the.vet And now its the cats’ turn! 4 breeds I wouldn’t buy as a vet #learnontiktok #catlovers #miaow #veterinary #benthevet ♬ Waiting For Heartache - BLVKSHP
Leggi anche: 7 razze di gatti da appartamento che fanno al caso vostro