Pubblicità

gatto persiano sull'erba

Cosa ne pensa dei gatti persiani questo veterinario?

© Jacintne Udvarlaki / Shutterstock

Veterinario rivela 4 razze di gatti che non prenderebbe mai (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un veterinario inglese ha deciso di condividere con i suoi abbonati TikTok le peggiori razze di gatti, quelle che non avrebbe mai scelto. Ecco quali sono!

È un vero successo quello che Ben Simpson-Vernon sta avendo su TikTok. Questo veterinario inglese ha recentemente condiviso le sue scelte quando si tratta di razze di cani e gatti.

Dopo aver svelato l'elenco delle razze canine che non avrebbe mai scelto per sé e quelle che ama di più, ecco che ora tocca ai gatti!

Le 4 peggiori razze di gatto

Prima di iniziare la sua lista, Ben Simpson-Vernon ci ricorda che questa è solo la sua opinione personale, basata sulla sua esperienza da veterinario. Nient'altro.

  • Bengala: Ben Simpson-Vernon, pur elogiando il bel mantello del gatto del Bengala, fa notare che si tratta di un ibrido tra un gatto domestico e un tipo di gatto selvatico. Secondo lui, i bengalesi hanno comportamenti spesso difficili da incanalare e necessitano anche di molti stimoli.
  • Sphynx: Gatto glabro, lo Sphynx sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Ma Ben Simpson-Vernon non è un fan di questo gatto nudo e preferisce, a titolo del tutto personale, un gatto con un bel pelo da accarezzare.
  • Scottish fold: dolce e adorabile, lo Scottish fold è un gatto delicatamente sano che è spesso incline all'artrite fin dalla tenera età e che ha molti problemi alle ossa e alla cartilagine. Le sue orecchie piegate sono una delle sue caratteristiche principali.
  • Persiano: molto popolare, il gatto persiano ha il muso piatto, che ovviamente provoca molti problemi di salute, in particolare di respirazione. Il persiano è anche soggetto a problemi agli occhi e al cuore, ai reni e ai denti. È una razza di gatto con una salute molto fragile la cui riproduzione non dovrebbe essere incoraggiata secondo il veterinario.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere in un commento in fondo all'articolo 👇

@ben.the.vet And now its the cats’ turn! 4 breeds I wouldn’t buy as a vet #learnontiktok #catlovers #miaow #veterinary #benthevet ♬ Waiting For Heartache - BLVKSHP

Leggi anche: 7 razze di gatti da appartamento che fanno al caso vostro

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?