Nel mondo odierno, i nostri amici a quattro zampe subiscono ancora infiniti maltrattamenti. La vita non è affatto semplice quando si è un cane o un gatto, ma per fortuna esistono ancora degli angeli in terra e uno di questi è Andrea Bocelli.
Il famoso cantante ha adottato un cane rimasto sordo a causa dei bombardamenti in Ucraina, ma il suo buon cuore non si è fermato lì.
L'incontro con Jack
Jack è stato trovato dai volontari a Kupyansk, in Ucraina. A causa dei bombardamenti era rimasto sordo e alcune schegge gli avevano trafitto la schiena, cosa per cui ha dovuto subire un intervento a Kiev.
Nonostante quello che ha dovuto subire, Jack è rimasto forte e gentile, aprendo sempre il suo cuore agli umani. Con un furgoncino è stato trasportato dai volontari a Kiev, dove è rimasto in cura dai veterinari per cinque giorni. Una volta guarito, il cagnolone è stato poi messo in viaggio per l'Italia dove lo aspettava a braccia aperte la famiglia Bocelli. Il video dell'incontro è emozionante.
Bocelli non si ferma qui
Ma il cuore grande del tenore non si ferma qui: Andrea, infatti, ha adottato anche un secondo cane di nome Jolie, una trovatella che la famiglia Bocelli aveva trovato in Egitto, ferita e abbandonata in una fossa.
Dopo la scomparsa del cane Pallina, annegata in Sardegna nell'estate del 2020, adesso il cuore di Andrea è pronto per accogliere due nuovi amici a quattro zampe.
Leggi anche: Il cane di Praga di Andrea Bocelli irrompe al San Carlo (Video)