È forse un fungo il responsabile dell'insolito fenomeno? È perché il gattino è stato intubato? Oppure è un effetto collaterale degli antibiotici specifici per i gatti Sphynx?
Il post pubblicato nel gruppo Facebook di veterinari I love Veterinary Medicine sta accumulando numerosi commenti colmi di perplessità.
Ma cosa è successo?
La cosa incredibile ma nello stesso tempo rassicurante è che il gattino sta bene. Se solo non ci fosse quella cosa strana che ha a che fare con la lingua!
Il gatto Sphynx era in clinica per essere castrato. L'intervento si è svolto secondo i piani, tutto è andato come previsto. In seguito, però, è cambiata una piccola cosa fondamentale: la lingua del gattino aveva cambiato colore!
Lingua nera
Effettivamente, dopo l'intervento, la lingua, invece di apparire rosa, è diventata completamente nera, come un pezzo di carbone.
È ovvio che tutti i veterinari del gruppo Facebook I love Veterinary Medicine si stanno interrogando su cosa possa aver causato quel cambio repentino di colore. A quanto pare, però, il gatto sta bene, e questo non è poco.
Il mistero resta
L'insolito cambiamento spontaneo di colore potrebbe essere una peculiarità dei gatti Sphynx o un rarissimo effetto successivo all'intervento di castrazione.
Alcuni esperti riferiscono di essersi già trovati di fronte a gatti che improvvisamente avevano la lingua nera. Tuttavia, nessuno ancora è stato capace di dare una spiegazione a questo sorprendente cambiamento.
Leggi anche: Portano il gatto ad una visita, ma il veterinario non crede ai suoi occhi