Pubblicità

gatto con lingua nera

C'è qualcosa di sorprendente nella bocca del gattino...

© Facebook @I love veterinary medicine

Ma che strano! La lingua di un gatto Sphynx lascia di stucco i veterinari

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Anche i veterinari più esperti non sanno come spiegarlo. Prima dell'intervento, la bocca del micio era normale. Poi, improvvisamente, tutto è cambiato.

 

È forse un fungo il responsabile dell'insolito fenomeno? È perché il gattino è stato intubato? Oppure è un effetto collaterale degli antibiotici specifici per i gatti Sphynx?

Il post pubblicato nel gruppo Facebook di veterinari I love Veterinary Medicine sta accumulando numerosi commenti colmi di perplessità.

Ma cosa è successo?

La cosa incredibile ma nello stesso tempo rassicurante è che il gattino sta bene. Se solo non ci fosse quella cosa strana che ha a che fare con la lingua!

Il gatto Sphynx era in clinica per essere castrato. L'intervento si è svolto secondo i piani, tutto è andato come previsto. In seguito, però, è cambiata una piccola cosa fondamentale: la lingua del gattino aveva cambiato colore!

Lingua nera

Effettivamente, dopo l'intervento, la lingua, invece di apparire rosa, è diventata completamente nera, come un pezzo di carbone.

È ovvio che tutti i veterinari del gruppo Facebook I love Veterinary Medicine si stanno interrogando su cosa possa aver causato quel cambio repentino di colore. A quanto pare, però, il gatto sta bene, e questo non è poco.

Il mistero resta

L'insolito cambiamento spontaneo di colore potrebbe essere una peculiarità dei gatti Sphynx o un rarissimo effetto successivo all'intervento di castrazione.

Alcuni esperti riferiscono di essersi già trovati di fronte a gatti che improvvisamente avevano la lingua nera. Tuttavia, nessuno ancora è stato capace di dare una spiegazione a questo sorprendente cambiamento.

Leggi anche: Portano il gatto ad una visita, ma il veterinario non crede ai suoi occhi

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?