Pubblicità

Hulk il cane gigante di messi

Tutto quello che c'è da sapere sul cane di Messi.

© Instagram @leomessi

Tutto sul cane di Messi: razza, età, nome del 4 zampe campione del mondo!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il cane di Messi ha vissuto per tanto tempo a Barcellona. Ecco di che razza è, qual è la sua taglia, quanto costa e cosa mangia il cane campione del mondo.

Il calciatore argentino Lionel Messi è diventato campione del mondo dopo che l'Argentina ha battuto la Francia ai rigori durante la finale dei mondiali in Qatar. Dopo più di 30 anni, quindi, l'Argentina riporta a casa quella coppa che era stata sua ai tempi di Maradona.

Ora, però, tutti gli occhi degli amanti degli animali sono puntati sul cane di Messi! Ecco tutto quello che dovete sapere sul cane campione del mondo!

Di che razza è il cane di Messi?

Il cane di Messi è un cane di razza Dogo di Bordeauxuna delle razze francesi più antiche, ed è stato un regalo di Antonela Roccuzzo, sua moglie.

Per la famiglia Messi, specialmente per i suoi figli, Hulk è un membro molto speciale. Tanto che sono diverse le pubblicazioni sui social dove compaiono insieme.

Come si chiama il cane di Messi e quanto è grande?

Il nome del cane di Lionel Messi è Hulk e gli è stato dato a causa delle sue enormi dimensioni — dato che questi cani misurano tra i 59 e i 70 cm — e in onore del personaggio Marvel.

Quanto pesa il cane di Messi?

Il peso di un maschio di Dogo può essere compreso tra i 50 e i 55 kg; va da sé che abbia bisogno di un grande spazio per vivere. Questa razza non è adatta per piccoli appartamenti (e dubitiamo che la casa di Messi sia piccola!).

Cosa mangia il cane di Messi?

Un cane come quello di Messi richiede tra i 750 ei 900 grammi di cibo. È un cane il cui sviluppo è molto delicato, quindi si consiglia di dargli cibo di qualità. Inoltre, è necessario adattare le razioni alimentari in base all'età, allo stato di salute e al livello di attività fisica fatta.

Quanti anni ha il cane di Messi?

Non si sa quale sia l'età attuale del cane di Messi. Tuttavia, questi cani hanno solitamente una vita media di 11 anni.

Quanto costa il cane di Messi?

Il prezzo di un Dogo di Bordeaux varia a seconda di origini, età e sesso, ma in media si aggira intorno ai 1.000 euro.

Leggi anche: L'Inghilterra non porta la coppa a casa, ma prende un trofeo molto più importante (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?