Pubblicità

gatto e cane bianchi a macchie fissano l'obiettivo

Anche i nostri amici animali hanno i loro buoni propositi!

© Gladskikh Tatiana / Shutterstock

6 buoni propositi per il 2024 fatti direttamente dai nostri cani e gatti!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Anno nuovo, vita nuova. I buoni propositi non mancano all'inizio dell'anno. E se anche i nostri animali avessero preso buoni propositi per questo 2024?

Ecco un piccolo elenco di obiettivi per il tuo amico a 4 zampe e alcuni consigli per aiutarlo a raggiungere i suoi buoni propositi per questo 2024. Quanto basta per trascorrere un anno ancora più bello al suo fianco...

Da appendere urgentemente sopra la sua cuccia!

Non perderti questi video:

Obiettivo N°1 : non mendicare più come un poveretto!

cane aspetta cibo dalla tavola
Non fatevi ingannare da quegli occhioni dolci.© Fotyma / Shutterstock

Il tuo cane chiede cibo da tavola quando sei a cena? Guarda con invidia i panini, i pasticcini e le altre prelibatezze di tutti i passanti che incontra per strada?

Certo, il tuo cane mangia le stesse crocchette ogni giorno e ti fa pena (specialmente quando ti fissa con il suo sguardo irresistibile), ma devi imparare a dire di no! È una cattiva abitudine nutrire il tuo animale domestico troppo spesso. Un'abitudine a cui potresti porre fine con l'inizio dell'anno nuovo, giusto?

Obiettivo N°2 : andare dal mio padrone quando mi chiama

cane che corre per andare dal padrone
Per il nuovo anno gli animali ascolteranno di più i loro padroni... forse!© Eudyptula / Shutterstock

Il tuo animale ti ignora quando lo chiami? Non importa la sua età, non è mai troppo tardi per insegnare al proprio cane a venire immediatamente quando lo si chiama. La vita di tutti i giorni sarà molto più piacevole se non dovrai rincorrere il tuo compagno tutto il giorno!

Obiettivo N°3 : non fare più la manicure sui mobili

gatto mostra le sue unghie
I gatti amano graffiare i mobili!© isumi1 / Shutterstock

Tutti i gatti hanno bisogno di affilare gli artigli, perché grazie a questi i mici domestici possono marcare il loro territorio. Ma non è certo un motivo per lasciarli attaccare senza dir nulla i tuoi mobili, carte da parati e altri tessuti!

Tiragraffi, tagliaunghie e feromoni sintetici: sono tante le soluzioni per impedire al gatto di rovinarti tutti i mobili!

Obiettivo N°4 : non bere più l'acqua del WC!

cane seduto sul wc
Basta bere l'acqua dal bagno!© Patryk Kosmider / Shutterstock

Lasciare che il tuo cane o gatto beva l'acqua del tuo gabinetto non fa bene né a lui né a te! È una pessima abitudine a cui però è molto facile porre fine!

Semplicemente abbassando il coperchio e/o chiudendo la porta del bagno! Un obiettivo per lui, ma anche per te! E il tuo partner ringrazierà...

Obiettivo N°5 : non salire più sugli scaffali

gatto su uno scaffale
L'arrampicata è nella natura dei gatti!© Liviu-Cristian Gavrilet / Shutterstock

Incredibilmente flessibili e agili, i gatti sono i veri re dell'arrampicata. Ma i tuoi scaffali e le tue librerie non devono subirne le conseguenze! Se questa abilità consente ai gatti selvatici di cacciare in natura, in casa tua, è più spesso sinonimo di distruzione.

Hai mai preso in considerazione un albero tiragraffi? Inoltre, per evitare che il tuo gatto si arrampichi sui tuoi mobili preferiti e sugli scaffali instabili, metti delle piccole trappole, che sorprenderanno e spaventeranno il micio, senza fargli male ovviamente. Questo dovrebbe dissuaderlo dall'andare dove non vuoi che vada.

Obiettivo N°6 : non scavare più in giardino

cane scava in giardino
I cani adorano scavare in giardino!© Ratikova / Shutterstock

Niente talpe in giro, eppure... il tuo giardino è devastato dai buchi! Niente panico, ci sono modi per vietare al cane di scavare nel prato. Prova a tenerlo più impegnato oppure delimita un'area solo per lui, per esempio.

E tu, quali buoni propositi vorresti che facesse il tuo pet ad inizio anno? Faccelo sapere in un commento in fondo all'articolo 👇

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?