Pubblicità

gatto grigio in cattive condizioni

Brian era ridotto così...

© Happy Homes Animal Rescue

Vede che tutti i gatti lo attaccano: lo attira con del cibo e scopre uno splendido segreto

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Una donna ha visto alcuni gatti attaccarne un altro per strada. Quando ha potuto catturarlo, sporco e malmesso, ha avuto una bellissima sorpresa...

Questo gattino affamato vagava per le strade del Qatar in cerca di qualche avanzo di cibo. Era letteralmente ridotto a un groviglio di pelo sudicio.

«Lo hanno trovato su un albero, mentre si proteggeva da altri gatti che lo stavano attaccando», ha dichiarato Happy Homes Animal Rescue, l'associazione americana che lo ha accolto dopo il suo salvataggio.

Un gatto riconoscente

La coppia che lo aveva notato in difficoltà ha iniziato a nutrirlo e a cercare un modo per curarlo e trovargli una famiglia per sempre.

Non perderti questi video:

A questo punto è intervenuta Yolanda della Evenstar Charitable Organisation che raccoglie fondi per aiutare gli animali in difficoltà in tutto il mondo. È lei che ha notato subito il buon carattere del gattino:

Era molto felice di essere stato salvato: è un vero tesoro, fa le fusa appena ti vede

Poiché Brian aveva una matassa di pelo sporca e informe, Yolanda ha pensato bene di farlo rasare e poi di farlo visitare da un veterinario.

La donna ricorda che, mentre il suo pelo sporco e intrecciato veniva rasato, Brian faceva fusa per esprimere tutta la sua gratitudine.

In seguito Yolanda ha contattato l'Happy Homes Animal Rescue, che si trova nel New Jersey (USA), sperando che il gatto potesse avere là maggiori possibilità di una vita migliore.

Sotto sotto... c'era un gatto bellissimo

Il taglio del pelo, che per un po' lo ha fatto assomigliare a un leone, ha rivelato che il gatto sarebbe diventato sicuramente bellissimo. Infatti si è potuto vedere che Brian era un gatto Persiano!

Dopo la toelettatura e alcuni giorni in cui gli è stato rifocillato e ha avuto cibo a volontà, il gatto ha acquistato fiducia e si è rimesso in forze.

Un nuova vita

Infine, il buon gattino è stato microchippato, vaccinato, sverminato e castrato: era pronto per scrivere il capitolo successivo della sua vita.

Yolanda ha organizzato per lui un viaggio negli Stati Uniti, dove sperava ardentemente che potesse trovare la sua casa per sempre.

Quando il dolce Brian è arrivato in America, alcuni membri dello staff dell'associazione Happy Homes Animal Rescue hanno atteso il suo arrivo all'aeroporto. Appena hanno visto Brian, lo hanno subito preso in simpatia.

Non appena si è ambientato nella casa in cui era in stallo, il micio ha iniziato a fare le fusa e a riempire di coccole i suoi genitori adottivi, felice di ogni secondo della sua nuova vita.

Una bellissima storia a lieto fine come vorremmo leggerne tutti i giorni!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?