Quella passeggiata doveva essere, come al solito, tranquilla e rilassante. Invece il cagnolino ha fiutato qualcosa di particolare e si è messo a scavare come un pazzo nella neve.
E aveva ragione: il suo naso non lo aveva tradito. Sotto l'immacolata coltre nevosa c'era qualcuno da mettere in salvo.
Grande shock
Infatti c'era una gatta imprigionata sotto la neve che lo guardava con occhi spalancati. La sua proprietaria è rimasta scioccata da questa scoperta.
Alcune persone avevano seppellito vivo il povero animale nella neve. Se non fosse stato per il fiuto sopraffino del suo cane, la pelosetta sarebbe morta nel giro di poco tempo.
La donna ha subito raccolto la micia, l'ha portata a casa e messa in un luogo caldo. Poi ha pensato bene di pubblicare un annuncio su Facebook sui gruppi di gatti smarriti.
Il direttore del rifugio Home at Last Rescue, che si trova in Canada, ha visto il post e ha contattato subito la donna.
Giusto in tempo
Lo staff del rifugio ha provveduto a portare la gatta, ribattezzata Paisley, alla clinica veterinaria più vicina.
All'inizio Paisley era nervosa, ma quando ha capito di essere in buone mani, ha iniziato a dare fiducia agli umani lasciando intravvedere la sua splendida personalità.
Infatti è una gattina molto dolce e buona dal carattere molto allegro.
Ama molto la vita con la sua famiglia affidataria. Più di ogni altra cosa ama giocare con i suoi giocattoli pieni di erba gatta e si è particolarmente affezionata alla sua mamma adottiva.
Tra poche settimane Paisley sarà pronta per l'adozione. Le auguriamo di trovare una famiglia che la ami e la vizi per tutta la vita!
Leggi anche: Un Terrier fiuta qualcosa e trascina il padrone verso un pozzo