Conosci il "Serpens Catus" detto anche "gatto serpente"? Qualche giorno fa una foto incredibile ha fatto il giro del web.
Il motivo è comprensibile, visto che ha presentato la specie felina più rara sulla Terra: il "Serpens Catus".
Esiste davvero il gatto serpente?
Come un serpente, il felino nella foto è giallo e nero. Secondo il post che condivide la foto diventata virale, il felino vive in zone difficili da raggiungere della foresta pluviale amazzonica:
«Serpens catus è la specie di felino più rara sulla Terra. Questi animali vivono in regioni difficili da raggiungere della foresta pluviale amazzonica e sono quindi relativamente poco conosciuti e studiati», recita il post.
Serpens catus is the rarest species of feline on Earth .These Animals live in hard to reach regions of the Amazon rainforest , and therefore they are relatively poorly studied .The first images capturing the snake cat appeared only in the 2020.Weighs up the 4 stone pic.twitter.com/rpeMQKCF4I
— Jeff_kamara2 (@Kamara2R) March 14, 2023
Foto virale, ma fake
Sfortunatamente, come sospettavano molte persone su Internet, questa foto è solo un montaggio e questo magnifico gatto dall'incredibile mantello esiste solo nell'immaginazione di chi l'ha creato.
Un esperto della Drexel University ha dichiarato al sito web Snopes che il felino mostrato nella foto non è reale e non esiste un felino sudamericano che assomigli al gatto nella foto.
Tutto sarebbe quindi completamente falso. Tuttavia, l'aspetto di questo felino, anche se immaginario, è incredibile.