Pubblicità

primo piano del muso di un cane galgo spagnolo

Adotta un Galgo randagio: ecco la prima cosa che fa entrando in casa (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Cosa fa un cane randagio quando si trova per la prima volta in una casa? Scopri la risposta nel video!

Mango è stato trovato quando era solo un cucciolo di un anno che vagava per una stazione ferroviaria in Spagna.

È un Galgo spagnolo. Questi poveri cani sono usati per la caccia, ma se non sono abbastanza veloci ed efficienti, allora sono destinati a un destino crudele.

Mango cerca casa

L'associazione Galgos en familia, che si è occupata dell'animale, è specializzata nelle adozioni all'estero di questa razza.

La coppia che ha deciso di adottare Mango viveva negli Stati Uniti. Il cane ha quindi attraversato mezzo mondo per raggiungere la sua nuova famiglia. Un viaggio verso una nuova vita piena di gioia e felicità.

Primi momenti con la sua nuova famiglia

Appena arrivato nella sua nuova casa dopo un estenuante volo, Mango ha subito iniziato a chiedere affetto a gran voce. Voleva essere coccolato e accarezzato.

Gli ci è voluto molto tempo per riprendersi dal jet lag. Per le prime settimane, Mango ha riposato molto dormendo gran parte della giornata. La situazione era molto stressante per lui, poiché aveva vissuto da solo nella natura per il primo anno della sua vita.

Mango impara a vivere in casa

Gli inizi di Mango sono stati difficili perché il cagnolino ha dovuto imparare tutto sulla vita in una casa. Non poteva salire le scale, quindi doveva essere trasportato. Non riusciva a mangiare da una ciotola e aveva difficoltà ad adattarsi. Ma dopo diversi mesi e tanto amore, Mango si è abituato alle nuove abitudini. 

Oggi è il cane più felice del mondo, capace di rannicchiarsi sul divano nonostante le sue zampe lunghe e magre, preferibilmente tra le braccia del suo "papà".

Leggi anche: Pitbull reagisce in modo sbalorditivo quando capisce di essere stato adottato (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?