Pubblicità

Cassetta delle lettere

La mattina presto, in un quartiere di periferia, i residenti scoprono un cane in cattive condizioni

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Anche una cassetta delle lettere può tornare utile a chi ha deciso di abbandonare il proprio animale. Non ci sono parole.

«Ho giurato di amarti per sempre, di amarti incondizionatamente, di darti tutto me stesso, di dare la mia vita per te... Ti proteggevo e speravo che tu facessi lo stesso per me. Perché mi hai lasciato?

Non ero abbastanza, non valevo la pena di essere amato, non ero abbastanza divertente... o non ero abbastanza buono? Ero troppo affettuoso, mangiavo troppo o volevo stare troppo vicino a te? Abbaiavo troppo, piangevo troppo... o semplicemente ero troppo tutto per essere amato...».

Così inizia la storia di Hercules, il povero cane della cassetta delle lettere.

Un cane abbandonato crudelmente

Hercules è un bellissimo incrocio di Golden Retriever la cui vita è stata stravolta nel maggio 2023. 

In un quartiere periferico di una città della California (USA), tutto è accaduto durante la notte, senza testimoni. Il suo padrone, crudele, ha potuto operare in tutta tranquillità. 

Per qualche motivo sconosciuto, ha legato il cane a una cassetta della posta e lo ha lasciato lì, solo e terrorizzato.

Il povero Hercules era spaventato e ha passato la notte aspettando. Il suo padrone prima o poi sarebbe ritornato a prenderlo, non poteva deluderlo così. Ma quando si è fatto giorno, non si era ancora visto...

Gli abitanti della zona più mattinieri lo hanno notato e hanno provato tanta pena per quel cagnolino in evidente stato di sofferenza.

L'animale era legato a un lungo cavo metallico ad una cassetta delle lettere, tremava e rifiutava anche i biscottini. Il suo pensiero era rivolto al suo umano: voleva solo che ritornasse a prenderlo per riportarlo casa.

Salvataggio psicologicamente difficile

Gli abitanti del quartiere hanno subito contattato la Logan's Legacy, un'organizzazione specializzata nel salvataggio di cani randagi.

Quando con molta pazienza e dolcezza i volontari sono riusciti a mettergli il guinzaglio al collo, Hercules si è rifiutato di seguirli.

E se il suo padrone fosse tornato senza trovarlo? Il povero quattro zampe era pronto ad aspettare per l'eternità, se necessario.

Vuole sentirsi amato

Una volta recuperato Hercules è stato portato da un veterinario. Nonostante fosse molto depresso nei primi giorni dall'abbandono, l'affetto e le attenzioni dello staff dell'associazione gli hanno permesso di riaprirsi al mondo circostante e di riavvicinarsi agli umani.

Molto dolce e tranquillo, ora il tenero cagnolino cerca solo una famiglia per sentirsi di nuovo amato. È difficile capire perché il suo padrone lo abbia abbandonato in un modo così crudele. 

Possiamo solo sperare che trovi nuovi umani che non lo tradiscano mai.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?