Pubblicità

cane ustionato trattato con pelle di pesce

Un prima e dopo sorprendenti!

© Facebook @Dr. Oakley: Yukon Vet & Cody Fisher-hotch

Cane gravemente ustionato curato con pelli di pesce: il risultato è straordinario

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Nel 2019 un giovane cane dell'Alaska è scampato alla morte saltando da un incendio domestico. Gravemente ustionato, ha ricevuto un trattamento rivoluzionario.

Archer è fortunato ad essere vivo. Quando la sua casa ha preso fuoco, il cane è scappato appena in tempo ma purtroppo ha subìto estese ustioni al viso e al corpo.

Dopo che alcuni vigili del fuoco hanno catturato Archer, lo hanno cosparso di acqua e lo hanno portato alle cure di un veterinario locale a Haines.

Tuttavia, le ferite di Archer erano così estese che aveva bisogno di cure specialistiche: la star del Nat Geo WILD show Dr. Oakley, Yukon Vet.

La dottoressa Michelle Oakley iniziò a curare Archer nel suo studio. Parlando a The People, ha detto: «Abbiamo iniziato con il cambio delle bende e allestito un'unità di ustioni nel mio ufficio in città, poiché avevamo bisogno di un ambiente sterile dove poter tenere tutto pulito».

Scoprendo l'entità delle ustioni di Archer, la dottoressa Oakley ha contattato uno specialista di ustioni presso l'Università della California per un consiglio. Il trattamento di cui le era stato parlato era a dir poco innovativo.

Trattamento innovativo

Oakley è stata informata di un recente sviluppo nel trattamento delle ustioni umane con la pelle di un pesce tilapia. Le pelli vengono poste sopra le ustioni per favorire la guarigione della cute bruciata.

Senza perdere tempo, Oakley iniziò a coprire la pelle del cane con pelli di pesce. Il nuovo look di Archer gli è valso il soprannome di "L'Ammazzadraghi"!

Risultati sorprendenti

«Il sollievo è stato istantaneo», ha detto la D.ssa Oakley a The People. La pelle di Archer ha iniziato a guarire.

Con un po' di assistenza finanziaria da parte della comunità di Haines, altre procedure di cui il cane aveva bisogno furono presto eseguite in concomitanza con il trattamento della pelle di pesce.

Lo spirito combattivo del cane è stato citato da Oakley come parte del suo aiuto alla guarigione. La sete di vita di Archer ha sicuramente aiutato!

Guarda anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?