Pubblicità

cane randagio

Un cane abbandonato a se stesso.

© Fundacja Schronisko dla zwierząt w Gaju / Facebook

«Per favore, andate a vedere questo cane»: i volontari indagano e fanno una scoperta sconvolgente

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Ziemek viveva attaccato con una catena al canile e non c'era più cibo nella sua ciotola sporca. L'unica felicità del cane era il melo accanto.

Storie del genere sono difficili da credere, eppure accadono ancora con troppa regolarità. In molti Paesi ci sono ancora cani incatenati nei canili, a cui vengono dati solo gli avanzi come cibo.

E quando gli avanzi finiscono, possono contare solo su se stessi.

Altre mele

«Per favore, andate a vedere quel cane, ha già mangiato tutte le mele, non ha più niente da mangiare da una settimana». Questo è il messaggio ricevuto dai volontari del rifugio per animali polacco di Grove, alcuni anni fa. Incuriositi da questo messaggio insolito, i volontari hanno deciso di indagare per scoprirlo.

Non perderti questi video:

Sul posto i volontari hanno trovato il cane legato ad una cuccia, triste e solo. Davanti a lui c'era una pentola sporca nella quale non c'era cibo da giorni. Un melo cresceva sopra la sua cuccia. Il quattrozampe si stava nutrendo dei frutti caduti accanto a lui. Ma non c'erano più mele.

Una nuova vita

Ziemek è stato accolto durante questo intervento. In seguito, il cagnolino è il più felice del mondo nella sua famiglia per la vita. Un salvataggio che per lui ha cambiato tutto e lo ha fatto tornare a sorridere.

Se vedi un animale trascurato o sospetti che venga maltrattato, intervieni! Contatta la polizia o il rifugio per animali più vicino! 🙏​
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?