Pubblicità

antonio cura 100 gatti

Antonio cura circa 100 gatti tra le strade di Pescara.

© YouTube @ Rete8

I cento gatti di Antonio: un amore così grande necessita l'aiuto di tutti (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

L'amore per i gatti di Antonio non ha fine: il meccanico di Pescara si occupa di circa 100 gatti in giro per la città. Una storia unica.

Antonio ha 57 anni e fa il meccanico a Pescara. Nella sua città è diventato ormai una leggenda perché, grazie a lui, circa cento gatti di strada ogni giorno ricevono cure e amore.

Nel suo team non è solo: anche la sorella e i vicini di casa gli danno tanto sostegno, ma i soldi a fine mese purtroppo non bastano mai. Ecco la sua storia unica.

Tommy, il primo amore

La sua missione con i gatti è iniziata nel 2019 quando, grazie anche all'aiuto della Polizia di Stato, Antonio ha salvato una gattina all'interno di un locale abbandonato. Ha iniziato a prendersene cura e poi, da brava miciona, Tommy ha iniziato a "sgattaiolare" fino a quando è rimasta incinta.

Tommy ha dato così alla luce sei micetti: Gerry, Ice, Chicco, Coco, Principessa e Spirpin. Con il tempo la famiglia a 4zampe è cresciuta sempre di più e Antonio ha chiesto aiuto agli altri condomini che gli hanno affidato il terrazzino a piano terra in cui il meccanico ha potuto creare una vera area benessere per i suoi gatti.

Ci sono piante, tanti giochi, uno scivolo per i gatti con difficoltà motorie e anche delle telecamere di sicurezza per tenere al sicuro la sua famiglia.

E non finisce qui!

Ma l'amore per i gatti di Antonio non finisce ai 32 che vengono accuditi vicino alla sua officina. Ogni sera, da orario di cena fino alle 23 circa, l'uomo fa il giro della città per andare a portare cibo e coccole ai gatti di strada per cui ha costruito una quindicina di casette.

«Non gli dà solo da mangiare. Li porta anche dal veterinario quando è necessario, li fa sterilizzare tutti quanti, quindi i costi sono impressionanti», dichiara a Rete8 Gianni, il professore di fisica che lo aiuta in questa missione e che ha chiamato la TV locale con la speranza che la storia di Antonio venga conosciuta in giro.

Un grande applauso per Antonio per tutto l'amore che dà ai gatti di Pescara.

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?