Pubblicità

Kiki gatto con zampine fasciate

Dopo un incidente, Kiki diventa paraplegico: una giovane coppia gli ridà il gusto della vita (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Non è sempre facile prendersi cura di un gatto disabile. Ma una coppia non ha esitato a prendersi cura di Kiki, un gatto che stava per essere soppresso.

Kiki è un cosiddetto "gatto paracadutista", cioè un micio che ha subito delle lesioni a causa di una caduta nel vuoto da un balcone, da una finestra o da un tetto.

Questo magnifico felino dagli occhi blu, infatti, è caduto dal 6° piano di un edificio.

Incontinente e paraplegico

A causa delle numerose ferite riportate, i veterinari hanno consigliato al proprietario l'eutanasia.

Il gatto era diventato incontinente e paraplegico. L'umano di Kiki ha deciso quindi di addormentare per sempre il suo animale. 

Addolorata dalla triste fine che aspettava il micio, una giovane coppia che conosceva il suo padrone si è offerta di adottarlo.

Emma non hanno esitato un attimo a venire in aiuto del povero animale. Dopo essersi fatta consigliare da un'associazione specializzata in gatti disabili, ha iniziato a cambiargli le fasciature, a fargli la toelettatura ogni giorno, a svuotargli la vescica e, con il suo compagno, a somministrargli le medicine, non senza difficoltà.

Kiko felice con Bubble!© Wamiz

Responsabilità verso il proprio animale

Per fornire le migliori cure possibili al micio, Emma è persino arrivata a chiedere al suo responsabile il permesso di portarlo nella scuola dove lavora come infermiera. 

Giorno dopo giorno, la salute di Kiki è migliorata. Un mese dopo la caduta, ha iniziato a camminare con il gesso e a giocare con Bubble, il primo gatto della coppia. Oggi Kiki accompagna i suoi umani anche in spiaggia!

Kiki è un gatto felice nonostante la sua disabilità. È la prova vivente che non bisogna mai arrendersi. Come spiega la sua nuova famiglia, «ci si assume la responsabilità del proprio animale, qualunque cosa gli accada».

Kiki in spiaggia con la sua nuova famiglia© Wamiz

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?