Pubblicità

halle bailey e max

Una delusione per i fan

© Twitter @DisneyAPromos

I fan del Bobtail delusi dal film sulla Sirenetta

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Ci sono stati molti cambiamenti dal cartone Disney al remake del film La Sirenetta. Uno in particolare è stato sconvolgente per i fan della razza Bobtail.

 

Se hai visto La Sirenetta, ti sei senza dubbio innamorato di Max, il fedele e amorevole Bobtail del principe Eric.

Sebbene sia un personaggio non parlante, Max è essenziale per la trama. Infatti, poiché aveva bisogno di essere salvato durante il naufragio, è il motivo per cui Eric e Ariel si "incontrano" per la prima volta!

Max, personaggio fondamentale

Max è anche colui che trova Eric sulla riva. Poi, quando Ariel viene trovata sulla spiaggia, Max cerca di dire al suo ignaro proprietario che è lei la ragazza misteriosa che stava cercando! Alla fine del film, quando Vanessa ed Eric stanno per sposarsi, Max prende la situazione "in zampa" e morde la malvagia strega del mare, aiutando infine a ripristinare la voce di Ariel. Fondamentalmente, Max è un personaggio essenziale.

Perché Max non è un Bobtail nel film de La Sirenetta?

Nel classico Disney del 1989, Max è un Bobtail. Ma nel remake è una razza completamente diversa! Anche se non ha molte scene sullo schermo, sembra che il cane scelto sia semplicemente un bastardino, cosa che ha sconvolto molti fan dell'Old English Sheepdog:

«Nemmeno un Bobtail... che scherzo è?», ha detto un utente. «Non capisco perché non possano usare la vera razza di Max nel film!!! Sono così arrabbiato!», ha detto un altro.

Il motivo per cui non sia stato scelto un Bobtail non è chiaro. Dopotutto, la razza è molto intelligente e facile da addestrare, perfetta per un ruolo da attore. Ma forse questo tipo di razza non avrebbe avuto molto senso in un film ambientato nei Caraibi.

E inoltre, sebbene il cane non fosse un Bobtail, il suo pelo sembrava comunque super soffice. Ed era anche molto carino!

E tu hai visto il film? Faccelo sapere in un commento in fondo all'articolo 👇

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?