Pubblicità

gattino gioca con arvicola d'acqua

Adotta un gatto per sbarazzarsi dei topi, ma non si aspettava tale epilogo (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Per liberare il suo giardino dai roditori, una donna ha deciso di adottare un gatto. Ma la strategia ben intenzionata ha preso una svolta inaspettata.

I gatti sono famosi per la loro abilità istintiva nella caccia ai roditori ed altri piccoli animali. Queste creature sono prede naturali per i felini, spesso portando i proprietari a scoprire in seguito i corpi senza vita di ratti e topi dentro o davanti le loro case!

Sterminatore di topi?

Quando questa donna ha scoperto un preoccupante problema di topi nel suo giardino, ha deciso che la soluzione ideale sarebbe stata adottare un gatto per aiutare a controllare il problema dei roditori. Tuttavia, questo micetto non sembrava capire il suo lavoro da svolgere!

Il piccolo gatto tartarugato si è presto sistemato a casa, ma non nel modo in cui la donna aveva sperato. Con suo grande stupore, il felino sembrava stabilire una relazione amichevole con i topi.

Un curioso animale come amico

Piuttosto che balzare sugli intrusi roditori o scacciarli, questo felino ha optato per l'affetto. In una svolta sorprendente, la donna ha ripreso in video il gatto e il topo che si leccavano affettuosamente l'un l'altro e apparentemente si godevano la reciproca compagnia. L'idea di spaventare il topo allontanandolo dal giardino non poteva essere più lontana dalla mente del gatto!

Ma si scopre che va tutto per il meglio: a un esame più attento, la proprietaria si è resa conto che il compagno di giochi del suo micio non era affatto un topo, ma un'arvicola acquatica europea!

Questa specie acquatica di roditore è purtroppo in via d'estinzione, principalmente a causa di predatori aggressivi. Forse il gatto lo sapeva e ha deciso di far prosperare il piccoletto invece di seguire il suo istinto di caccia!

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?