Pubblicità

Cane bianco dietro le sbarre di un box in canile

Tutta la sofferenza dell'abbandono negli occhi di Draco.

© TikTok @Julie Saraceno

Abbandonato dopo due mesi dall'adozione: il ritorno al rifugio di questo cucciolo è straziante (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un momento particolarmente difficile per questo cagnolino che voleva solo essere amato. Invece è dovuto ritornare al canile.

 

Adottare un animale è un impegno a lungo termine e bisogna essere coscienti del fatto che non sempre tutto andrà bene e ci saranno difficoltà da affrontare. 

Il povero Draco ha pagato il prezzo di essere stato adottato da una famiglia che non è stata capace di mostrarsi responsabile nei confronti del proprio animale domestico.

E per questo tenero cagnolino ritornare al rifugio è stato difficile e sconvolgente.

Di nuovo dietro le sbarre

Lo scorso maggio, Draco stava aspettando di essere adottato dalla sua famiglia per sempre presso il rifugio della Benton-Franklin Humane Society di Washington (USA).

In un video condiviso sui social network, Julie Saraceno, una volontaria della struttura, ha deciso di raccontare la sua triste storia.

Il video inizia mostrando Draco seduto tranquillamente in box: aspetta fiducioso che qualcuno venga ad incontrarlo e decida di offrirgli una nuova e meritata vita fatta di amore, coccole e gioco.

Ma invece di mostrarci tutta la felicità di un cane che corre in giardino o gioca con i suoi umani, le immagini ci mostrano Draco ancora seduto dietro le sbarre dello stesso box.

@juliesaraceno2 It breaks my heart when dogs are returned to the shelter. Draco is still under a year old. He could really use someone who understands he’s still a puppy and needs guidance. #shelterdogsrock #333ruleforadoption #adoptashelterdog #tricitieswa ♬ som original - | astroxv |

Provaci ancora Draco

La cruda realtà è che questo cucciolo è stato abbandonato due mesi dopo essere stato adottato.

«È arrivato al rifugio nel maggio 2023 ed è stato subito adottato. Purtroppo, però, l'adozione è durata poco, perché è già stato riportato al rifugio», spiega Julie Saraceno nel video.

Da quando è stato condiviso, il video di Draco è stato visto migliaia di volte e commentato da tanti internauti.

Speriamo che questo basti a regalargli un nuovo inizio, questa volta definitivo e con una famiglia responsabile che condividerà con lui ogni giorno della sua vita.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?