Pubblicità

cane border collie gioca a altinha

Che talento!

© Instagram @dog_altinha

Border Collie gioca ad un tradizionale sport brasiliano: il video fa il giro del mondo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Diventato virale sui social, le giocate di questo magnifico Border Collie ad uno sport brasiliano in spiaggia non passano inosservate!

Su una spiaggia del Brasile, c'è un cane molto talentuoso che pratica uno sport simile al beach volley che tutti conosciamo.

Floki, 2 anni, ha accumulato diversi milioni di like nei suoi account social per le sue performance sportive. I video mostrano le abilità sportive del cagnolino con il proprietario e gli amici.

Non perderti questi video:

«Floki, il cane atleta»

In squadra con il suo proprietario, il Border Collie gioca al tradizionale sport dell'altinha, effettuando i passaggi saltando e dando incredibili testate alla palla. Inoltre, sa aspettare pazientemente il suo turno e fa mosse migliori di molte atleti umani!

Non sorprende che venga chiamato «Floki, il cane atleta» dal suo proprietario Gustavo Rodrigues, come si legge nella biografia dell'account Instagram dog_altinha del quattrozampe, che conta quasi 140.000 follower.

Il proprietario del talentuoso cane vive a Novo Cruzeiro ed è un insegnante di footvolley. L'uomo ha detto di essere rimasto sorpreso quando ha scoperto la sorprendente "capacità" del suo animale domestico:

«Sapevo già che si trattava di una razza molto atletica, dedita ai palloni. Quando aveva circa tre mesi, ho iniziato a giocare con lui con un pallone. Faceva lo stesso movimento che fa adesso, da una posizione alta - ha affermato Gustavo ai giornali locali -. Lo porto sempre con me quando vado a giocare ed anche alla scuola di footvolley».

Altinha, uno sport brasiliano poco noto

L'Altinha è uno sport conosciuto e praticato da molti brasiliani, ma poco noto nel resto del mondo. Questo gioco di squadra è nato sulle spiagge di Rio de Janiero negli anni '60 e secondo alcuni è un discendente del footvolley.

Per ogni partita il numero di giocatori può variare da 2 a 5. L'obiettivo è non far toccare terra alla palla e tutti i gesti sono autorizzati a condizione che non si utilizzino le mani, le braccia e gli avambracci.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?