Pubblicità

quattro gatti

C'è urgente bisogno di aiuto!

© Facebook @Radio Zampetta Sarda

Sardegna: l'ultimo desiderio di una malata terminale per i suoi 4 gatti

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una donna sarda è in fin di vita e desidera trovare nuove famiglie per i suoi amati gatti. Insieme possiamo esaudire la sua ultima volontà.

Martedì 10 ottobre la redazione di Radio Zampetta Sarda è andata a trovare una malata terminale oncologica, proprietaria di 4 adorabili micetti.

Purtroppo, alla donna le resta poco da vivere e non ha più le forze per occuparsi dei suoi amici a 4 zampe. Per questo, ha un ultimo desiderio che vorrebbe si avverasse.

L'ultimo desiderio di una donna in fin di vita

È stato «un pugno al cuore» quando il team della radio sarda è andato a «conoscere una donna di mezza età, consumata dalla malattia».

La sua ultima speranza è quella di «vedere sistemati i suoi 4 gatti, che se non trovano sistemazione a breve, finiranno in strada». Era in lacrime quando la donna gli ha chiesto aiuto per i suoi amati animali.

Una casa per Milly, Molly, Amos ed Elio!

Milly e Molly sono 2 inseparabili sorelline anziane, di 10 anni. Milly soffre di una leggera incontinenza a causa di una vescica neurologica mentre Molly pare abbia una displasia all'anca.

Infestate dai parassiti, sono state trattate e, per non aggiungere altro stress, la veterinaria ha deciso di aspettare un po' prima di fare altre analisi. Si sta cercando di tranquillizzarle perché sono veramente traumatizzate.

Sterilizzate e vaccinate, sono di indole dolcissima ma un po’ paurose con gli sconosciuti.

«Per questo amore che le unisce da 10 anni non vogliamo separarle», scrive Radio Zampetta Sarda su Facebook.

Oltre alle due sorelline, ci sono anche due giovani maschietti di 1 anno e mezzo, anche loro molto uniti: il gatto arancione di nome Amos e il bianco e grigio di nome Elio.

«Anche per loro ci piacerebbe un’adozione di coppia per evitare il doppio trauma della separazione, in tal modo da farsi forza tra loro».

L'unione fa la forza!

Poche ore fa, la redazione ha aggiornato sulla situazione dei gatti, dicendo che una loro volontaria ha preso in carico le due gatte anziane Molly e Milly e le ha portate dal veterinario. Restano quindi da prendere i due maschietti.

Inoltre hanno precisato che «i pochi parenti le avevano chiuse fuori casa, causando la disperazione soprattutto di Milly che piangeva attaccata alla finestra per entrare. Uno strazio che ha richiesto un intervento immediato».

E concludono con un appello urgente per aiutare la donna e i suoi gatti:

«Vi chiediamo aiuto, abbiamo troppe situazioni in ballo e non siamo un'Associazione, i soldi li togliamo dalle nostre tasche ma siamo in difficoltà. Aiutateci! Grazie».

Insieme possiamo esaudire l'ultimo desiderio di una persona che soffre tanto e che ha davvero pochissimo da vivere.

Contattate la redazione al numero 348 0941 632 o fate una donazione all'IBAN Postepay Evolution IT85P3608105138235162835172 intestato a Sara Floris.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?