Pubblicità

Alano bianco e nero e anziana che cammina nel bosco

Grazie al suo cane conosce una coppia: quando l'uomo muore, lei mostra una grande sensibilità (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Difficile passare inosservati con un cane simile! Portarlo a spasso è un ottimo modo per conoscere nuove persone e alcune lasciano il segno più di altre.

Gli Alani non passano inosservati: c'è chi li adora e chi rimane sbalordito davanti alle dimensioni mastodontiche di questi cani... ma in ogni caso si fanno notare! 

E quando Alyssa Berkovitz va a spasso con Kernel, il suo sublime Alano arlecchino, attira sempre l'attenzione, anche negli angoli più remoti di un bosco, e grazie a lui conosce molte persone!

Tanto più che Alyssa è anche responsabile di un programma di pet-sitting che permette a molti cani di essere portati a spasso in branco e senza guinzaglio. È impossibile passeggiare nel bosco senza scorgerla!

Un incontro speciale

All'inizio del 2023, ha incontrato due persone particolarmente interessanti: mentre era Kernel e con il suo branco, si è imbattuta in una coppia di anziani, Maura e Cal.

I due anziani non si sono lasciati impressionare da tutti i cani che erano con Alyssa e si sono innamorati dell'enorme Alano. Tra la coppia e Kernel, che ha un debole per le vecchiette, si è instaurato subito un bel legame di amicizia.

Si sono incrociati più volte durante le loro passeggiate, fino a quel terribile giorno di primavera in cui Maura apparve da sola: suo marito era purtroppo deceduto.

Alyssa, che aveva stretto un legame di sincero affetto con questa adorabile coppia, è rimasta scioccata e terribilmente addolorata dalla notizia. È in quel momento che ha preso una decisione che le è sembrata subito ovvia.

A spasso tutti insieme

Decisa a dare il suo supporto a Maura dopo la perdita del marito, Alyssa per prima cosa le ha dato il suo numero di telefono. E l'ha invitata subito a unirsi alle passeggiate con il suo branco e con Kernel, per cui lei aveva un debole.

Una volta alla settimana, Maura ha iniziato ad unirsi al branco per andare a fare le passeggiate nel bosco, attività che le ha portato molto conforto.

Vera e propria fan dell'account Instagram di Kernel e della sua padrona, la nonnina ha toccato il cuore di migliaia di persone con questa storia di amicizia che non conosce confini.

A 7 anni, Kernel sulla carta è già un cane anziano, ma ogni passeggiata è come se fosse la prima della sua vita ed è un vero raggio di sole per chiunque abbia la fortuna di incontrarlo.

Grazie ad Alyssa, Maura ha riscoperto la voglia di vivere, e non si sente sola. Questa è la prova che anche un piccolo gesto di gentilezza può essere inestimabile! 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?