Pubblicità

Pregnant daschund

Cagnetta incinta partorisce la notte: al risveglio, la proprietaria quasi sviene per lo shock

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un Bassotto di nome Winnie ha dato alla luce un numero sorprendente di cuccioli, lasciando incredula la sua proprietaria.

La quattrozampe Winnie vive nel Leicestershire, in Inghilterra, con la sua umana Rayma Jones.

Incinta, la cagnolina di 3 anni ha fatto un'ecografia durante la gravidanza, prevedendo che avrebbe portato in grembo 6 cuccioli.

La nascita dei cuccioli

Circa cinque giorni prima della data prevista per il parto, Winnie, di razza Bassotto, ha iniziato a mostrare segnali che indicavano che i cuccioli stavano per nascere. Alle 23:30 Rayma sentì il primo cucciolo di Winnie squittire. Due ore dopo ne arrivò un altro, seguito da altri quattro a soli 20 minuti di distanza. Il sesto, il settimo e l'ottavo cucciolo sono arrivati ​​rapidamente, seguiti dal decimo cucciolo 40 minuti dopo. Rayma, esausta per aver aiutato Winnie tutta la notte, pensando che il travaglio fosse finito è andata a letto alle 6:30.

Con suo grande stupore, quando ha controllato come stava Winnie quattro ore dopo, c'erano 11 cuccioli, di colore variabile dal nero al cioccolato. Rayma ha detto:

«Sono rimasta completamente sorpresa. Ho contato i più piccoli più e più volte. Non avrei mai pensato che avrebbe avuto un altro cucciolo quando non stavo guardando. È una mamma davvero meravigliosa».

Un parto notevole

Questo straordinario parto supera la media tipica della cucciolata di un Bassotto che va da 1 a 6 cuccioli. Il Guinness World Records non tiene traccia dei record specifici della razza, ma questo potrebbe essere un primato per la razza del Bassotto. In particolare, 24 cuccioli nati da un mastino napoletano nel Regno Unito costituivano la più grande cucciolata di cani conosciuta nel 2004.

Rayma intende vendere i cuccioli una volta che avranno raggiunto le otto settimane di vita. Nel frattempo, Winnie si diverte ad essere una mamma devota alla sua enorme cucciolata, assicurandosi che ogni cagnolino riceva latte in abbondanza e attenzioni.  

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?