Il cane è il miglior amico dell'uomo. Capisce quando stiamo male, ci ascolta quando abbiamo un problema, però... non risponde!
Certo, perché purtroppo cani e umani non parlano ancora la stessa lingua, anche se lo sguardo di un cane vale più di mille parole! In questo video, però, vediamo un grande tentativo di discussione da parte di un bellissimo cagnolone...
Salvato da un triste destino
Il protagonista della storia di oggi si chiama Sam ed è un bellissimo Husky adottato dalla sua umana Giulia nel 2020 dal Prijedor Emergency, organizzazione di Milano, che si occupa di salvare i cani del Kurevo Shelter, un canile lager in Bosnia.
Inizialmente chiamato Simon, questo cagnolone non poteva resistere a lungo nel canile in Bosnia: la sua vitalità e gioia di vivere si trasformava in ululati di sconforto quando restava da solo tra le sbarre del rifugio.
Sam e la toelettatura
È stata proprio mamma Giulia a inviare all'associazione il video del suo bel Siberian durante una sessione di toelettatura ed ha fatto proprio bene, perché la clip è davvero uno spasso!
Sam è intento a raccontare alla toelettatrice tutta la sua vita in un linguaggio che sembra quasi umano. Pare voler chiedere ancora e ancora coccole e trattamenti beauty!
È vero, purtroppo ancora non esiste un traduttore canino, ma una cosa è certa: i cani parlano e Sam ne è la prova vivente!