Pubblicità

Una lettiera in un minuscolo balcone

Scoprono un animale che vive in un balconcino con una lettiera, ma non è un gatto

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Difficile immaginare il calvario subito dalla piccola Noline: imprigionata nel suo carcere a cielo aperto, privata di ogni affetto.

Un'altra triste scoperta fatta da un'associazione per la protezione degli animali. 

Il 27 ottobre 2023, l'associazione Akeuil'moi che si trova vicino a Lione, in Francia, ha condiviso sulla sua pagina Facebook uno dei suoi ultimi salvataggi.

La sua prigione

I fatti, terribili, sono questi. In un minuscolo balcone di un appartamento, avevano messo un trasportino che doveva servire da riparo e una lettiera, incollati l'uno all'altra. 

Questo era lo spazio vitale offerto a una povera creatura, forzata a subire quotidianamente un vero e proprio calvario

Le dimensioni dello spazio in questione e la presenza di una lettiera potevano far pensare che lì ci stesse un gatto, ma non era così. Infatti in quel buco ci viveva una cagnolina.

Sottratta in tempo

La minuscola pelosetta di soli 2 anni fortunatamente è stata sottratta a quegli indegni padroni e accolta dall'associazione Akeuil'moi. Così ha potuto finalmente mettere un punto finale a quella pietosa vita.

La cagnolina è stata chiamata Noline e al momento del salvataggio pesava appena quattro chili quando ne avrebbe dovuto pesare sei. 

Dopo una vita in stato di abbandono, la piccola ovviamente non poteva godere di ottima salute

Il veterinario che l'ha presa in cura ha fatto sapere ai suoi soccorritori che aveva la febbre a 40, un'infezione a entrambe le orecchie e piaghe sulle zampette.

SOS toelettatura

Mai spazzolata né lavata, non riusciva nemmeno più a vedere bene tanto era il pelo in eccesso che le copriva gli occhi.

Grazie a una toelettatrice che le ha dedicato tutto il tempo necessario, Noline è uscita trasformata da quella seduta e ora può sperare in una nuova vita. 

Molto dolce e simpatica, Noline ora può mostrare il suo musetto irresistibile

Per il momento la piccola è affidata ad una famiglia temporanea che le sta facendo scoprire le comodità di una casa e l'affetto degli umani. 

Quando sarà pronta per affrontare il mondo, si cercherà per lei l'adozione perfetta! Coraggio Noline, ti aspetta una vita piena di amore e di quelle belle cose che piacciono tanto ai cani.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?