Pubblicità

Cane abbandonato

L'Associazione UNA denuncia l'abbandono di un cane al canile di Genova.

© Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova/ Facebook

«Non c’è mai fine al peggio»: la denuncia dell’Associazione UNA di Genova

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

L’Associazione U.N.A denuncia a gran voce l’ennesimo abbandono di un cane malato che ha bisogno di cure e tanto amore.

L’Associazione U.N.A (Uomo Natura Animali) gestisce il canile municipale di Genova e di Ovada. Nelle ultime 24 ore i volontari hanno denunciato un evento davvero increscioso.

Davanti al cancello del canile di Genova, è stato ritrovato un cane purtroppo malato e cha ha bisogno di tante cure. Vediamo cosa è successo.

L’accaduto

«Nessuna fine al peggio»: oggi, purtroppo, questa triste constatazione si è materializzata di nuovo di fronte agli occhi dei volontari dell’Associazione U.N.A. Un cane è stato abbandonato vicino al cancello secondario del canile.

Non perderti questi video:

L’esemplare chiaramente malato, senza microchip e in uno stato di sofferenza evidente, è stato lasciato lì durante la notte, senza alcuna cura o pietà.

L'animale presenta un prolasso rettale, un problema grave e doloroso che molto probabilmente lo affligge da tempo. Senza esitazione, i volontari hanno preso in carico il suo caso e lo hanno mandato d'urgenza in clinica veterinaria, sperando di poter alleviare le sue sofferenze e restituirgli la salute che merita. 

Il triste post dell’Associazione

Lo choc e lo sconforto dei volontari è stato riversato in un post Facebook in cui si spiega la situazione. 

Lo sconcerto di fronte a questa crudele azione è palpabile. Come è possibile liberarsi in questo modo di un essere vivente, un compagno fedele, soprattutto quando si trova in un momento di grande bisogno?

Nonostante le risorse dell’Associazione siano già sottoposte a un enorme stress, si stanno occupando del cane abbandonato nel migliore dei modi, con la speranza che possa presto tornare in salute e trovare una famiglia che lo accolga e lo ami come merita.

I volontari terranno aggiornati sulle sue condizioni tramite social, ma è chiaro che affronteranno delle difficoltà. Probabilmente avranno bisogno di aiuto per garantire al cane un futuro sicuro e felice.

Questa storia è un triste richiamo alla nostra responsabilità verso gli animali, e una testimonianza del fatto che l'abbandono e il maltrattamento non conoscono limiti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?