Pubblicità

gatto dipinto di rosa

Che cosa è successo a questo animale?

© e_rodrigo / TikTok

Vede una mini "Pantera Rosa": il video sta preoccupando molte persone

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Nel filmato si vede un gatto completamente rosa passeggiare per le strade messicane. È sgomento sui social.

Dalla fine di ottobre, sui social network sta circolando un video in cui si vede un gatto tutto rosa camminare sul marciapiede di in una strada Messico, con il sottofondo musicale della Pantera Rosa.

Non essendo ovviamente il rosa un colore naturale del manto di un felino, la clip ha suscitato non poche indignazioni da parte degli internauti.

Un gatto rosa

La breve clip è divenuta virale in pochissimo tempo ed è stata filmata da un motociclista, che era di passaggio. Il micio, con indosso un collare, non appena sente la moto gira la testa per un attimo ed è lì che si nota il suo colore originale: il bianco.

Non perderti questi video:

Le polemiche

Oltre ai commenti divertiti, che paragonano il povero micio alla Pantera Rosa o a Barbie, altri non hanno esitato a difendere il povero animale. Numerose persone sono rimaste contrariate nei confronti del proprietario che ha mancato di rispetto al suo animale mentre altre si sono preoccupate per la salute del gattino:

«Un'idea assolutamente stupida, anche se la vernice non è tossica».

Le tossine presenti nei coloranti della vernice, se ingerite da un animale leccandosi, possono avere effetti nocivi sulla salute e, in casi estremi, possono addirittura portare alla morte.

Resta da capire perché aver compiuto un tale gesto. Si tratta veramente di un fan sfegatato della Pantera Rosa o di Barbie?

La legge in Messico

Non si sa ancora se le autorità del Messico abbiano rintracciato o meno il proprietario del felino.

In ogni caso, la legge messicana punisce gli abusi sugli animali e, in caso di uccisione, si arriva anche alla prigione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?