Pubblicità

cane in un grosso tubo di evacuazione

Ritrovano il loro cane più di un anno dopo averlo perso e scoprono il suo prezioso segreto (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

I proprietari di Kota sono stati felicissimi di ritrovarla sana e salva. La cagnolina aveva in serbo per loro una splendida sorpresa.

Nel luglio del 2022, Kellie ha perso il suo cane Kota, una sera, durante un forte temporale che aveva danneggiato la recinzione elettrica del giardino.

Non era la prima volta che la cagnolina scappava di casa, ma era sempre tornata dalle sue fughe. Purtroppo non questa volta.

Preoccupata, la sua proprietaria l'ha cercata dappertutto, ma senza successo. Non si riusciva a rintracciarla e la speranza di ritrovarla si affievoliva ogni giorno di più.

Kota era scomparsa da oltre un anno e Kellie era ormai convinta che non l'avrebbe più rivista. Ma un giorno ha ricevuto una notizia che l'ha sconvolta.

È lei sulla foto?

A un anno dalla scomparsa, il rifugio per animali Bibb County, che si trova in Georgia (USA), ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto di un branco di cani randagi, indicando dove si trovassero, per verificare se qualcuno di loro fosse ricercato dai proprietari.

Kellie ha riconosciuto Kota tra i cani ritratti in quella foto e ha deciso di recarsi sul posto nella speranza di riabbracciarla. 

Purtroppo, quando vi è arrivata, Kota non c'era. In quel frangente Kellie ha saputo che la sua cagnolina nascondeva un incredibile segreto.

Il dolce segreto di Kota

La pelosetta aveva avuto diverse cucciolate e al momento stava allevando la terza. Questo significava anche che non era possibile catturarla altrimenti la si sarebbe allontanata dai suoi cuccioli.

Kellie ha quindi pensato di chiedere a Lisa, una ragazza che le dava da mangiare regolarmente, di metterle un collare GPS: in questo modo forse avrebbero potuto rintracciarla e farsi guidare verso il luogo in cui erano nascosti i piccoli.

È così che, nell'ottobre del 2023, i proprietari di Kota sono arrivati nei pressi di un grosso tubo di scarico che nascondeva il più dolce dei segreti: lì dentro, al buio, quattro adorabili cuccioli aspettavano tranquilli la loro mamma. 

Recupero complicato

Ma mentre Kellie e suo marito cercavano di recuperarli, questi, impauriti, si addentravano sempre di più nel tubo, costringendoli a rinunciare al salvataggio.

Con un po' più di organizzazione, la mattina dopo sono riusciti a recuperare i quattro cagnolini! Però mancava ancora all'appello Kota.

La quattro zampe non si è rivelata troppo collaborativa e c'è voluta una notte supplementare per catturarla. 

Tornata a casa, Kota si è mostrata un po' diffidente nei confronti dei suoi proprietari, che hanno capito che avrebbero dovuto riguadagnarsi la sua fiducia

Visibilmente stanca, la cagnolina ha potuto finalmente approfittare di un ambiente sicuro per sé e per i suoi cuccioli e rilassarsi.

Dopo questa esperienza, Kellie ha capito di aver commesso un grave errore non sterilizzando Kota e, sebbene sia contenta di vivere l'esperienza di allevare i suoi cuccioli, è consapevole di avere la grande responsabilità di trovare loro delle famiglie dove saranno amati e rispettati per sempre.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?