Pubblicità

area picnic del bosco

All'inizio questo caso sembra del tutto chiaro, ma poi c'è una sorpresa.

© Henrik H Ohlsson / Shutterstock

Lascia in pieno inverno la sua gatta nel bosco: «Avrà la sua giusta punizione!»

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Ciò che accade in pieno giorno sulla zona picnic nelle Alpi sveve fa scalpore. L'indignazione è grande. Ma poi arriva una svolta inaspettata.

«Preferiresti davvero che qualcuno guardasse dall'altra parte, lo ignorasse e non si preoccupasse degli animali?».

Nel rifugio per animali di Pfullingen (in Germania) le persone sono semplicemente inorridite da questa inversione di marcia. All'improvviso si scatena una rivolta contro gli attivisti per i diritti degli animali che stavano semplicemente facendo il loro lavoro.

E a prima vista sembrava del tutto chiaro cosa fosse stato depositato nel parcheggio dell'area picnic di Übersberg il 27 dicembre. Un uomo scende dall'auto con il suo gattino Tortie e 5 minuti dopo torna indietro ripartendo... senza il suo gatto!

Gatto abbandonato nell'area picnic?

Due escursionisti lo osservano e contattano il rifugio per animali locale. I volontari intervengono immediatamente, informano la polizia e chiedono aiuto a Facebook per ritrovare il micio. Il post si conclude con parole arrabbiate: «Faremo in modo che oltre alla vostra stupidità abbiate anche la vostra giusta punizione!».

Non perderti questi video:

Ciò che emerge però nelle ore successive dimostra che gli animalisti hanno giudicato troppo in fretta. A quanto pare alcuni utenti che conoscono sia il gatto che il proprietario si sono espressi e hanno attaccato ferocemente il rifugio per animali di Pfullingen, chiedendo addirittura delle scuse.

Spiegazione sorprendente

Luna non è stata abbandonata! La gatta è stata addestrata in modo tale che il suo proprietario la lasci correre libera nell'area picnic del bosco per due ore ogni giorno e poi si presenti al richiamo del suo umano quando è ora di tornare a casa.

All'improvviso gli attivisti per i diritti degli animali che volevano solo il meglio per Luna si ritrovano sotto una raffica di critiche: «È proprio necessario che veniamo presi d'assalto, criticati, sminuiti e giudicati? Ci viene detto come fare il nostro lavoro?».

Tuttavia i volontari di Pfullingen sono più che contenti di non aver distolto lo sguardo e che Luna alla fine se la passi bene. Dopotutto, questa è la cosa principale!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?