Pubblicità

Cucciola di Golden Retriever

Video: Una cucciola scopre la sua nuova casa. La sua padrona le fa una bella promessa per il futuro

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Quando un cucciolo arriva in una casa è un grande cambiamento e gli inizi possono essere carichi di inquietudine per l'animale e per i suoi padroni.

Accogliere un cucciolo in famiglia può essere difficile all'inizio, perché ci vuole un po' di tempo prima che il pelosetto si abitui al nuovo ambiente.

Quando il piccolo scopre per la prima volta la sua casa, può talvolta essere perturbato da tutte le novità del momento.

Molto impaurita 

La cagnolina Tala era davvero terrorizzata durante i primi 20 minuti nella sua nuova casa.

Nel video postato dalla sua proprietaria su TikTok, si vede l'adorabile cucciola di Golden Retriever  in salotto tremare, con lo sguardo completamente perso.

Ha un'espressione triste e sembra chiedersi dove sia capitata. Ha appena detto addio alla sua mamma e ai suoi fratelli e questo è un grande cambiamento per lei.

Più di 16 milioni di persone si sono commosse davanti al video della piccola Tala. Molti internauti hanno voluto abbracciarla virtualmente e confortarla.

Janica, la sua mamma umana, ha condiviso i suoi pensieri e ha fatto una promessa alla sua cagnolina in una didascalia: «Era molto spaventata e tremava. Ci siamo sentiti così male... Spero solo che sappiate che sarà molto amata».

Un po' di pazienza

Coloro che hanno visionato le immagini hanno voluto rassicurarla con testimonianze simili: «Il mio cane era così, le serve solo un po' di tempo per ambientarsi».

«Ho pianto per il senso di colpa quando ho preso il mio cucciolo a settembre. Hanno bisogno di qualche giorno per ambientarsi», afferma anche un'altra persona.

C'è invece chi ha avuto a che fare con cuccioli molto determinati: «Quando è arrivato a casa, la situazione è stata chiara: "Questo è il mio castello, voi siete i miei servi". Non è cambiato in sei anni».

Da quando è stato pubblicato il primo video, Janica ha condiviso aggiornamenti sull'adattamento della sua cagnolina

Tala si sta gradualmente ambientando e sta facendo progressi meravigliosi nella sua nuova casa!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?