Pubblicità

Gatto nero a bordo strada

Gatto nero a bordo strada in provincia di Pavia.

© Emilio Bianchi Official / Facebook

In provincia di Pavia i gatti neri sono all'origine di tamponamenti tra le auto

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

In un paese in provincia di Pavia diversi automobilisti lamentano dei diversi tamponamenti causati da gatti neri... finti!

Italiani, popolo di superstiziosi. Mai passare sotto una scala, mai aprire un ombrello in casa e soprattutto mai attraversare la strada dopo che è passato un gatto nero. Ma quando mai? Ma ancora c'è gente convinta che i gatti neri portino sfortuna?

Ebbene sì, almeno a Gravellona Lomellina, comune in provincia di Pavia, dove pare che diversi automobilisti lamentino di vari tamponamenti causati da gatti neri. Peccato, però, che si tratti di animali finti.

L'iniziativa

Partiamo dal principio. Nel 2021, l'ex sindaco del paese, Franco Ratti, aveva fatto abbellire la cittadina con vari dipinti sui muri, opere d'arte, disegni e sagome, tra cui quelle di questi famosi gatti neri. L'iniziativa dell'amministrazione aveva fatto acquisire al piccolo comune la nomina di "paese dell'arte". Ma non si può dire, però, che i cittadini siano dei veri artisti al volante.

Non perderti questi video:

Dalle foto apparse sul web, si nota anche che queste sagome di gatti neri sono state posizionate accanto a uno scatolone arancione a mò di autovelox. Risultato? Gli automobilisti frenano di botto e si parte con il trenino di Capodanno.

Scaramanzia o mancanza di senso civico?

Molti, dunque, scrivono sul web che, per scaramanzia, gli automobilisti frenano di scatto causando così incidenti e si chiede dunque la rimozione di queste sagome. Da parte nostra speriamo che più che scaramanzia, la paura di chi guida sia di investire un povero 4 zampe indifeso.

Basterebbe, però, un minimo di senso civico in più riducendo i chilometri orari e rispettando le distanze di sicurezza, due cose fondamentali per chiunque si metta al volante.

E se siete ancora convinti di questa storia della scaramanzia, provate a cambiare punto di vista: forse sono i gatti neri a pensare che siamo noi a portargli sfortuna?!?

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?