Pubblicità

sandra milo e cane levriero

L’amore per gli animali l’ha accompagnata per tutta la vita.

© sandramiloreal / Instagram

Addio a Sandra Milo, la Diva con un grande amore per gli animali

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Sandra Milo lascia per sempre i suoi adorati cani Jim e Lady, due Levrieri salvati dallo sfruttamento, adottati insieme alla figlia Azzurra.

Nel mondo del cinema italiano, l'indimenticabile Sandra Milo si è spenta ieri 29 gennaio, ma il suo amore per gli animali, in particolare per i cani, ha lasciato un'impronta indelebile.

La nota attrice, scomparsa serenamente nella sua casa all'età di 90 anni, ha condiviso un legame speciale con i suoi amati cani, salvati dalla crudele sorte delle corse e diventati parte integrante della sua famiglia. Oggi, vogliamo ricordare la "Dama con il cuore canino", dedicando un omaggio al suo impegno e alla sua passione per gli amici a quattro zampe.

Cani salvati da maltrattamenti

L'attrice ha sempre avuto animali, sin dal trasferimento negli anni ‘50 da Milano a Roma per tentare la sua fortuna nel mondo del cinema, insieme al suo cane di nome Fortunello.

Non perderti questi video:

Più recentemente, Sandra Milo aveva aperto le porte della sua casa e del suo cuore a due meravigliosi cani di razza Levriero, Lady Sapphire e Greyhound Jim, salvati da un tragico destino insieme alla figlia Azzurra.

Il primo ad essere stato adottato è stato Jim nel 2022, sfruttato per le corse commerciali in Irlanda. L'anno seguente, Sandra ha accolto in casa Lady, adottata tramite l’associazione Levrieri Piemonte Odv, che si occupa di salvare esemplari di questa razza spesso vittime delle corse cinofile, ancora legali in alcuni Paesi.

Il legame indissolubile con i Levrieri

La dedizione agli animali di Sandra Milo è emersa con forza nei post affettuosi e carichi di emozione che ha condiviso sui social media.

In occasione del compleanno di Jim, l'attrice ha espresso un amore profondo e sincero, elogiando il cane per la sua trasformazione da spaurito a un esemplare di Levriero equilibrato e libero.

Un addio commovente

Il post di Sandra Milo non è solo un inno d'amore a Jim, ma anche una delicata anticipazione di un'inevitabile separazione. I Levrieri presto accompagneranno la figlia Azzurra in un nuovo capitolo della sua vita.

Tuttavia, l'attrice ha assicurato ai suoi cani che il loro posto nel suo cuore sarà eterno, sottolineando la dolcezza, la tenacia e la determinazione che i quattrozampe hanno portato nella sua vita.

Sandra Milo se n'è andata, ma il ricordo della sua passione per gli animali, e in particolare per i cani, rimarrà vivo. La sua vicinanza a Lady Sapphire e Greyhound Jim non solo ha arricchito la sua esistenza, ma ha anche diffuso un messaggio di amore e impegno nei confronti degli animali.

Oggi, salutiamo una donna straordinaria, una "Dama con il cuore canino", che ha dimostrato che l'amore per gli animali non conosce età e che, nonostante l'addio, il legame con i suoi amati cani vivrà per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?