Pubblicità

cane bianco coperta nella sua cuccia

Video. Vittima della crudeltà dell'uomo, questa cagnolina ora ha una missione molto speciale

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Nonostante un passato terribile, questo cane ha deciso di combattere le sue sofferenze con una nuova missione piena di speranza.

Sudi è una cagnolina coraggiosa che ha attraversato le pene dell'inferno. 

Originaria dell'Iran, viveva con un padrone che la maltrattava e la sottoponeva ad abusi inimmaginabili, semplicemente per punirla del fatto che non si comportava come voleva lui per sorvegliare la sua fattoria. 

Senza pietà, l'ha mutilata, tagliandole tutte e quattro le zampe, le orecchie e la coda. Addirittura la legava dietro al suo camion e la trascinava.

Finalmente salva

Fortunatamente, la vita di Sudi è cambiata nell'agosto 2022 grazie all'aiuto dell'associazione Homeward Trails Animal Rescue, che ha potuto strapparla al suo aguzzino e portala in Virginia (USA) per darle una nuova vita.

Nonostante tutte le violenze subite, Sudi ha dimostrato di essere un'incredibile guerriera e, soprattutto, di voler vivere la vita fino in fondo.

Sebbene porti ancora le cicatrici dei maltrattamenti sul suo corpo, da quando ha cambiato vita ha trovato la sua salvezza in una missione molto speciale.

Una tata eccezionale

Visitata da diversi specialisti veterinari, Sudi è stata sottoposta a diversi protocolli di trattamento e a numerosi interventi chirurgici per migliorare le sue condizioni fisiche. 

Mentre recuperava le forze e si riprendeva gradualmente, Sudi ha trovato una nuova missione nella vita: collocata in una famiglia temporanea presso una signora specializzata nell'accoglienza di cagnoline incinte, Sudi è diventata la tata ufficiale di tutti i cuccioli che arrivano in casa!

Una vera e propria madrina per i cuccioli di cui ama la compagnia e a cui insegna le buone maniere! 

Grazie a lei, i cuccioli crescono molto equilibrati e possono essere adottati ancora più facilmente. 

Alla ricerca della famiglia ideale

Anche se il suo ruolo è molto apprezzato, sarebbe meraviglioso se Sudi potesse un giorno trovare una famiglia tutta sua.

Sebbene l'associazione abbia già ricevuto alcune proposte, lo staff prende tempo: l'adozione di un cane grande e disabile richiede un'attenta valutazione e ancora non si è trovata la famiglia ideale per lei. 

Come Sudi, così malmenata dalla vita, abbia potuto diventare un esempio grazie al suo coraggio e alla sua voglia di vivere è una domanda che ci poniamo in tanti. Forse il segreto sta nella meravigliosa natura dei cani che spesso sanno darci lezioni di vita indimenticabili.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?