Pubblicità

ragazza sorridente con il suo cane nero

Amanda e il suo angelo custode Ryder.

© Facebook / AMANDA MCCLOSKEY

Ragazza cardiopatica viene salvata da un cucciolo che aveva appena accolto in casa

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Il cane ha sentito arrivare la crisi della ragazza con problemi cardiaci che lo aveva appena accolto a casa sua.

Alla fine del 2023, Amanda McCloskey ha deciso di aprire la sua casa a Ryder, un adorabile cucciolo nero. 

È stata un'iniziativa accolta con favore dai genitori e dai medici della ragazza affetta da sindrome da tachicardia posturale ortostatica

Questa patologia causa un aumento irregolare del battito cardiaco quando una persona si alza: il sangue rimane nella parte inferiore del corpo invece di scorrere dappertutto, provocando vertigini, cadute o svenimenti.

Come un angelo custode

A causa della sua condizione, Amanda poteva avvalersi del sostegno di un cane da allerta medica, ma, prima di fare il grande passo, ha preferito prendere Ryder, un cane del tutto normale, in affidamento temporaneo a casa sua.

Non perderti questi video:

Pochi giorni dopo l'arrivo del quattro zampe, è accaduto qualcosa che ha cambiato le carte in tavola. Mentre Amanda guardava la televisione, il cucciolo ha iniziato ad abbaiare.

All'inizio la ragazza ha pensato che volesse uscire. Quando stava per alzarsi si è resa subito conto che il suo battito cardiaco stava accelerando e, come ha raccontato al sito web People, ha iniziato ad avere forti vertigini.

Diventerà un cane di allerta medica

Terminato l'episodio, Amanda ha capito che Ryder doveva aver presentito l'arrivare della sua crisi

Dopo quella esperienza, per lei era impossibile separarsi da lui. Così ha deciso di iscriverlo ad un corso di addestramento perché diventi un cane di allerta medica a tutti gli effetti.

Tra qualche mese, il cucciolo sarà in grado di individuare con ancora maggiore efficacia l'arrivo delle crisi della sua nuova padroncina.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?