Il Guinness dei Primati fa notizia ogni anno.
L'edizione del 2018 si è distinta in particolare da quelle degli altri anni per aver avuto tanti "talenti": un culturista ottantenne, una donna con ciglia XXL e... il gatto con la coda più lunga del mondo!
Lunga e meravigliosa
Il gatto in questione si chiama Cygnus Regulus Powers. È un Maine Coon color argento proveniente dal Michigan, negli Stati Uniti, dove vive con la sua famiglia da quando è stata adottata nel 2015.
Detiene il record per il gatto domestico con la coda più lunga del mondo, che misura incredibili 44,66 centimetri. È anche conosciuta col nome di "spazzola per pavimenti".
Un fratello da record
Il fratello di Cygnus, Arcturus Aldebaran Powers, è un gatto Savannah che detiene anche un record mondiale. Infatti, è il gatto domestico più grande del mondo, con 48,4 centimetri di altezza.
Né Cygnus né Arcturus si sono lasciati andare al successo. Si trovano benissimo insieme e amano giocare l'uno con l'altro.
I due gattoni vivevano a Farmington Hills, nel Michigan, Stati Uniti, con i loro proprietari e altri due fratelli gatti. Purtroppo, la loro casa è andata a fuoco nel novembre 2017. Cygnus e Arcturus sono riusciti a sfuggire attraverso le finestre che i proprietari avevano lasciato aperte, ma gli altri due fratelli gatti, Yuki e Sirius, non sono mai stati trovati. I proprietari credono che siano scappati dall'incendio, ma non li hanno mai più rivisti.
Chi avrebbe mai pensato che i due gatti sopravvissuti sarebbero diventati detentori di record mondiali!