Pubblicità

uomo e donna seduti sul divano

Una scoperta incredibile.

© Guinness World Records / YouTube

45 centimetri di lunghezza: un Guinness World Record mai visto prima

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Questa coppia americana è molto orgogliosa del Guinness World Record ricevuto per la coda più lunga del mondo.

Il Guinness dei Primati fa notizia ogni anno.

L'edizione del 2018 si è distinta in particolare da quelle degli altri anni per aver avuto tanti "talenti": un culturista ottantenne, una donna con ciglia XXL e... il gatto con la coda più lunga del mondo!

Lunga e meravigliosa

Il gatto in questione si chiama Cygnus Regulus Powers. È un Maine Coon color argento proveniente dal Michigan, negli Stati Uniti, dove vive con la sua famiglia da quando è stata adottata nel 2015.

Detiene il record per il gatto domestico con la coda più lunga del mondo, che misura incredibili 44,66 centimetri. È anche conosciuta col nome di "spazzola per pavimenti".

Un fratello da record

Il fratello di Cygnus, Arcturus Aldebaran Powers, è un gatto Savannah che detiene anche un record mondiale. Infatti, è il gatto domestico più grande del mondo, con 48,4 centimetri di altezza.

Né Cygnus né Arcturus si sono lasciati andare al successo. Si trovano benissimo insieme e amano giocare l'uno con l'altro.

I due gattoni vivevano a Farmington Hills, nel Michigan, Stati Uniti, con i loro proprietari e altri due fratelli gatti. Purtroppo, la loro casa è andata a fuoco nel novembre 2017. Cygnus e Arcturus sono riusciti a sfuggire attraverso le finestre che i proprietari avevano lasciato aperte, ma gli altri due fratelli gatti, Yuki e Sirius, non sono mai stati trovati. I proprietari credono che siano scappati dall'incendio, ma non li hanno mai più rivisti.

Chi avrebbe mai pensato che i due gatti sopravvissuti sarebbero diventati detentori di record mondiali!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?