Pubblicità

ragazza deceduta con cane

La figlia aveva perso la vita per salvare quella di un cane.

© Leedle's Dirty Paws Rescue in Loving Memory of Leeleanne Perkins / Facebook

La storia commovente di una madre che si dedica ai cani per onorare la figlia eroica

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

La vita della figlia è stata spezzata da un tragico incidente. Così Kristen ha deciso di non far finire invano il suo ricordo aprendo un rifugio per cani.

Dopo la perdita della sua amata figlia in un incidente nel 2022, Kristen Perkins, residente a Glenmora, Louisiana (USA), sentiva che non ci fosse nulla di più giusto che onorare sua figlia in un modo speciale e significativo.

Sua figlia Leeleanne, soprannominata Leedle, è morta mentre cercava di soccorrere un cane ferito sulla strada. Ora, la donna gestisce un rifugio per cani in memoria della figlia, in modo da poter dare a quanti più animali possibile una seconda possibilità nella vita, proprio come sua figlia stava cercando di fare al momento della sua morte.

Il tragico incidente

Secondo quanto riportato da KALB News nel gennaio 2022, Leeleanne stava guidando quando ha visto un cane ferito disteso sul ciglio della strada. Determinata a soccorrere il cucciolo, Leeleanne si è fermata e si è precipitata verso l'animale.

Non perderti questi video:

Sfortunatamente, un veicolo l'ha investita mentre cercava di salvare il cane. Tragicamente, non ce l'ha fatta.

In ricordo di Leedle

In memoria della sua adorata figlia, Perkins ha avviato Leedle's Dirty Paws Rescue; la madre considera il rifugio il suo modo speciale di esprimere gratitudine alla sua defunta figlia per essere stata ciò che era: una persona altruista, premurosa e amante degli animali.

«Sarebbe al settimo cielo», ha riferito Perkins alla stampa locale. «Significherebbe tanto per lei. Molte persone mi chiedono perché lo faccio. È un modo per continuare a ricordarla».

In ricordo della figlia, Perkins continua anche a sottolineare l'importanza di osservare i protocolli di sicurezza durante il soccorso di un animale sulla strada, perché i pericoli sono tanti:

«Non farlo da solo. Fai sempre sapere a qualcuno dove sei se ti fermi sul bordo della strada. Assicurati di essere bene al lato destro della strada e accendi le luci dell'auto».

Kristen Perkins

La figlia, purtroppo, non aveva rispettato i gesti di sicurezza spezzando così la sua giovane vita pur di salvare quella di un animale in difficoltà.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?