Pubblicità

I gatti del Nero Miciok di Palermo

I gatti del Nero Miciok di Palermo.

© Nero Miciok / Facebook

La lettera a cuore aperto del proprietario di un cat cafè italiano: 7 anni tra sorrisi e difficoltà

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un Cat Café di Palermo si è ritrovato a gestire clienti che non hanno rispettato i gatti residenti. La lettera a cuore aperto del proprietario inviata a Wamiz.

Il Nero Miciok, affascinante Cat Cafè situato a Palermo, ha recentemente fatto parlare di sé non solo per la sua atmosfera accogliente e i suoi amati gatti, ma anche per un episodio che ha scosso il proprietario e la sua comunità di clienti affezionati.

Sabato 23 marzo, verso le 19.00, un gruppo di 12 persone ha varcato la soglia del suo locale. Mai si sarebbe aspettato una serata simile.

I gatti si rispettano

Una donna del gruppo, non appena entrata, inizia a prendere Tigro, uno dei gatti, in braccio, nonostante il micetto stesse riposando. 

Non perderti questi video:

Massimiliano, il proprietario del locale, le chiede subito gentilmente di non prendere i gatti. Nel suo locale ci sono delle regole ben precise ed esposte ovunque: è importante non agitare i gatti, in primis per la loro salute, ma in secondo luogo anche perché se in sala sono presenti dei bambini, la situazione potrebbe diventare pericolosa.

I mici del Nero Miciok, poi, sono molto connessi tra loro: se uno inizia ad agitarsi, gli altri lo seguono a ruota per proteggerlo. Capite bene che in una situazione in cui 12 persone cercano di "invadere" il loro territorio, le cose non potevano restare tranquille.

La lettera di Massimiliano

La serata continua tra clienti abituali che lasciano il locale disturbati dal gruppo e queste 12 persone che continuano a non capire il problema causato nonostante tutte le spiegazioni di Massimiliano.

In risposta a questo evento, il proprietario del Nero Miciok ha scritto una lettera a cuore aperto, esprimendo gratitudine per coloro che lo hanno sostenuto, dal personale dedicato agli amici e ai clienti che frequentano il Nero Miciok. Eccola qui di seguito, in esclusiva per Wamiz.

Rispetto. In questi 7 anni , vi ho chiesto solo 1 cosa : RISPETTO:

  • rispetto verso i miei bimbi
  • rispetto verso i miei impiegati, che fanno sacrifici e che sono UMANI e non schiavi.
  • rispetto verso il Nero Miciok, che è il binomio cliente/locale perché gli UMANI vengono a rilassarsi.

Il mio compito è assicurarmi della salute dei miei bimbi e del benessere di chi ama da anni e frequenta assiduamente il Nero Miciok.

Dopo quello che è successo sabato 23 marzo verso le 19.00 ringrazio i miei collaboratori, Silvia e Claudio, per aver portato a termine con professionalità e determinazione le loro ore di lavoro, e tutti i clienti che mi hanno sostenuto e hanno capito quello che stavo attraversando in quel momento. Ringrazio tutti voi che avete scritto un pensiero sull'accaduto, siete voi il VERO CUORE del Nero Miciok. 🐾 🖤

Aprendo un Neko non diventi ricco, ci rimetti soldi e salute. Ma ci guadagni in sorrisi, ti circondi di belle anime e di tanto pelo felino. Ma chi ama i gatti se ne infischia del pelo pelo sugli abiti!

Aprire e portare avanti un Neko non è facile, per svariati motivi. Ti puoi dimenticare una tua vita privata. Con molta fatica puoi portare avanti una relazione amorosa. Non hai tempo di vedere i tuoi amici. Non puoi più coltivare le tue passioni. Non hai più tempo, perché il tuo tempo lo dedichi con anima e cuore ai tuoi figli pelosi tutti i giorni della tua vita.

Un Neko è un luogo dove rilassarsi o da soli o in compagnia. Si chiama PET THERAPY, senza però doverla pagare per quella che è.

Un Neko è una famiglia. Un luogo dove gli UMANI si incontrano per accarezzare un gatto, per osservarlo, per fotografarlo o girare un video dei suoi deliziosi e buffi movimenti. Sono gatti, un mondo che affascina. Un mondo dove ho visto nascere amicizie, dove ho visto nascere amori, dove sto vedendo crescere bambini che tratto come i miei figli. Perché l'unica cosa che salva ancora questo mondo sono gli animali e i bambini.

Detto ciò, non voglio una statua perché ho aperto un Neko a Palermo, chiedo solo il rispetto verso i miei bambini.

Dopo 7 anni il Nero ha tanti pilastri. I clienti mi regalano sorrisi, mi raccontano le storie dei loro gatti, mi chiedono consigli... è anche grazie a loro che riesco a portare avanti il locale.

Tu che non hai rispettato i miei bambini, se gradisci, ti aspetto al Nero per chiarirci. Hai detto che sei una persona sensibile. Allora ti aspettiamo io ed i miei bambini. Come si dice a Palermo, ci dividiamo un caffè.

Io sono un gatto. Un gatto ha 7 vite , però già 3 le ho utilizzate in questi primi 7 anni di Nero. La prossima è l'ultima. Perché le ultime 3 le dedicherò ai miei gatti, ai miei pilastri/clienti ed ai miei hobby.

Buona continuazione a tutti».

MassimilianoProprietario del Nero Miciok di Palermo
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?