Pubblicità

gatti del nero miciok palermo

A Palermo esiste un luogo in cui i gatti decidono se puoi mangiare o bere (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

A Palermo esiste un angolo di paradiso in cui i gatti la fanno da padrone, ma attenzione: solo loro decideranno se potrai consumare quello che hai ordinato!

I nostri amici gatti sono ai nostri occhi come delle divinità: a volte crediamo di averli domati, ma sono sempre loro i padroni di tutto, anche di casa nostra!

A Palermo esiste un angolo di paradiso in cui i gatti la fanno da padrone: ma attenzione, se i mici hanno deciso che non dovrete bere la vostra tisana o mangiare il vostro pancake, fatevene una ragione, sono loro che comandano, quindi, umani, posate coltello e forchetta e fategli i grattini! Si scherza, ovviamente, ma questi micetti sono qualcosa di straordinario!

Accoglienza felina

Siamo andati a trovare Massimiliano Calandra, proprietario del Nero Miciok, il primo cat cafè del sud Italia. Nel suo bar nove gatti si occupano di accogliere i clienti e decidono se potete sedervi ai loro tavoli o meno.

Al nostro arrivo ci siamo seduti al tavolo di Blacky, una panterona salvata da maltrattamenti. Un po' scontrosa all'inizio, la gattona nera si è lasciata andare a coccole e grattini, fino a quando non ne ha avuto abbastanza di noi e ha deciso di lasciarci bere la nostra tisana. Grazie Blacky!

Blacky sorveglia la nostra tisana.© Wamiz

Una nuova vita

I nove gatti del Nero Miciok sono stati salvati uno ad uno da Massimiliano. L'idea di creare un bar dei gatti è nata nel 2016 quando un gatto nero si poggiò sulla tastiera del suo computer. 

A poco a poco il suo bar è diventato la culla dei micetti: c'è chi ha potuto dimenticare il suo triste passato di maltrattamenti, come Blacky, chi ha trovato l'amore, come Rosalia e Alvin, che stanno sempre vicini vicini, e chi sogna una carriera da modella come Pancake, che sfila con disinvoltura tra un tavolo e l'altro (altro che catwalk delle fashion week!). E poi ci sono quelli che hanno cambiato la vita di alcuni clienti, che con i gatti non avevano mai voluto averci a che fare. Fino a quel momento!

I gatti del Nero Miciok, cat cafè di Palermo.© Wamiz

Insomma chi varca la porta del Nero Miciok sa che all'interno ci saranno 9 quattro zampe pronti ad accoglierli con il loro fascino, la loro eleganza, la loro tenerezza e, quando serve, la loro scontrosità, perché sappiatelo: con dei gatti proprietari dell'attività, il cliente NON ha sempre ragione!

Non perdetevi il video di questo angolo di paradiso per tutti gli amanti dei gatti!

Leggi anche: Proprietario di un cat cafè in Ucraina decide di rimanere lì con i suoi 20 gatti

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?