Pubblicità

gatto a dubai aggrappato all'auto

Il gatto di Dubai che si è attaccato ad una macchina per sfuggire all'allagamento.

© ABC News / Facebook

In seguito all'alluvione a Dubai, un gatto si aggrappa alla portiera di un'auto e lotta per la propria vita

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un gatto si ritrova in difficoltà dopo l'alluvione a Dubai scatenato (secondo tanti) dal Cloud Seeding. Ecco come il micio ha affrontato le piogge torrenziali.

Da domenica 14 aprile, diverse città degli Emirati Arabi Uniti, tra cui Dubai, sono state colpite da forti piogge. In 24 ore, l'equivalente di due anni di pioggia è caduto sulla capitale desertica, che non è attrezzata per evacuare efficacemente così tanta acqua.

Con diverse strade completamente sommerse, così come stazioni della metropolitana e centri commerciali allagati, la città è stata rapidamente gettata nel caos di fronte a queste piogge, le più intense registrate sin dall'inizio delle misurazioni nel 1949.

Numerose immagini impressionanti sono circolate sui social media, tra cui un video di un gatto in difficoltà, che ha ricordato che anche gli animali subiscono le conseguenze di queste catastrofi climatiche.

Un gatto si aggrappa a una macchina per sopravvivere

In una strada sommersa dalle acque, un piccolo gatto bianco e nero è stato avvistato dalla polizia che pattugliava in kayak. Aggrappato a una portiera dell'auto, l'animale lotta per la sua vita per non essere trascinato dalla corrente.

Non perderti questi video:

Recuperato delicatamente dai soccorritori e posto sull'imbarcazione, il gatto terrorizzato emette miagolii lamentosi prima di capire di essere finalmente al sicuro.

Il video è stato condiviso su X (ex Twitter) dal Dubai Media Office per sottolineare un unico pensiero: ogni vita conta!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?