Pubblicità

Stazione centrale di Pescara.

Stazione centrale di Pescara.

© Only Fabrizio / Shutterstock

Scoperto a maltrattare il proprio cane: incidente fuori dalla stazione di Pescara

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un giovane italiano di 28 anni è stato denunciato dalla polizia ferroviaria di Pescara per maltrattamento di un cane, in un incidente avvenuto di fronte alla stazione centrale della città.

L'individuo, attualmente senza fissa dimora, è stato scoperto mentre maltrattava il proprio cane sul piazzale davanti la stazione ferroviaria. 

L'arrivo dei soccorsi

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione e hanno trovato l'uomo impegnato in una discussione animata con un tassista a causa dei maltrattamenti inflitti al suo cane, un pastore abruzzese bianco di grossa taglia.

Non perderti questi video:

Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte hanno rivelato che l'uomo ha colpito l'animale con un calcio alla testa e ha cercato di strangolarlo con il guinzaglio. Il cane, incapace di difendersi, ha manifestato segni evidenti di dolore e disagio, zoppicando visibilmente a seguito degli abusi subiti.

Il proprietario è stato identificato e denunciato alle autorità giudiziarie per maltrattamento di animale. Inoltre, è stato segnalato al servizio sanitario veterinario dell'ASL per prendere provvedimenti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?