Pubblicità

cane corre in giardino

Video. Adottato dopo 700 giorni, vecchio cane torna cucciolo quando scopre il suo nuovo giardino

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Dopo 700 giorni di permanenza in un rifugio, questo cane anziano è ringiovanito scoprendo l'amore di una famiglia e un giardino dove scorrazzare!

Velcro, conosciuto anche come Beluga, è un grosso meticcio di 10 anni che finalmente si gode la vita in famiglia. 

Ma prima di raggiungere la sua nuova casa, il coraggioso cane ha dovuto aspettare più di 700 giorni in un rifugio prima che qualcuno mettesse finalmente gli occhi su di lui.

Adozione insperata

Troppo grande e non più nel fiore degli anni, il cane ha avuto difficoltà a conquistare il cuore di potenziali adottanti, nonostante le sue numerose qualità. 

Vista la sua veneranda età Velcro aveva bisogno di trovare una casa tranquilla e compatibile con il suo stato di salute un po' problematico: purtroppo soffriva di osteoartrite e di alcuni problemi neurologici.

Le speranze di trovargli la casa che faceva per lui erano quindi scarse, ma l'associazione statunitense Austin Pets Alive ha voluto crederci e convincersi che un giorno avrebbe trovato i proprietari che facevano per lui. 

A 75 anni in cerca di un amico

Jeanette, una signora di 75 anni, aveva appena perso i suoi due cani e non riusciva a immaginare la vita senza la compagnia di questi adorabili animali.

Consapevole della sua età, non aveva intenzione di adottare un cucciolo, soprattutto perché aveva un affetto particolare per i cani anziani e sapeva che un animale di quell'età avrebbe potuto darle un'immensa felicità. 

Inoltre, era abituata alle cure veterinarie e non era spaventata dall'idea di accompagnare un cane fragile per rendergli la vita quotidiana più piacevole. Così, quando ha incontrato Velcro, la scelta è stata ovvia.

Offrendosi come famiglia affidataria in vista di un'adozione, Jeanette ha potuto portare a casa il cagnolone per un periodo di prova e vedere se tutto andava bene. 

I due nuovi amici si sono presto resi conto di essere destinati a vivere insieme e Velcro ha subito ritrovato una bella energia scoprendo il suo giardino

W i cani anziani!

Nonostante i suoi 75 anni, in compagnia del suo nuovo amico a quattro zampe Jeanette si sente più giovane, e i due si divertono un mondo! Nelle immagini sembra di vedere giocare una ragazza e un cucciolo.

Toccando il cuore di quasi un milione di internauti, questo video è un vero e proprio inno all'adozione di cani anziani, quelli che nessuno guarda in un rifugio. 

Con queste immagini gioiose, Jeanette spera di aiutare il maggior numero possibile di persone a capire che i cani di una certa età hanno ancora molto amore da dare a chi ha il cuore abbastanza grande per riceverlo.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?