Quando Kassidi Jones ha incontrato Ginger al rifugio, ha capito subito che sarebbe ritornata a casa con quella cucciola abbandonata.
Per la giovane donna era impossibile lasciare quel tesoro in un box.
Cane da evitare
Come racconta il sito The Dodo, la cuccioletta è diventata poi possente e muscolosa.
Ora le persone tendono ad attraversare la strada quando la incrociano mentre è a passeggio con la sua padrona: «La gente per strada ha iniziato a identificarla subito come Pitbull».
Quando ha adottato quel cane, Kassidi non si è mai posta domande sulla razza del suo animale. Si è semplicemente innamorata della personalità di quella pelosetta.
Cambiare lo sguardo della gente
Kassidi si è subito resa conto che quella situazione stava condizionando negativamente Ginger: «Posso constatare che cambia umore. Mi sento triste per lei quando viene discriminata a causa del suo aspetto e dei pregiudizi sulla razza».
Nel tentativo di sfatare i luoghi comuni, la ragazza ha deciso di occuparsi di razze canine considerate aggressive. Sui social network, solleva spesso l'argomento per sensibilizzare gli internauti.
In attesa di cambiare il modo in cui la gente considera la sua cagnolina, continua a coccolarla e a godersi le passeggiate in sua compagnia.