I suoi proprietari lo avevano legato strettamente con una catena, negandogli anche la minima comodità di poter raggiungere il suo canile.
Il povero cucciolo viveva così da 12 lunghi anni.
Una vita di abbandono e tormento
Fortunatamente, un volontario dell'Ispettorato per gli animali OTOZ di Gliwice (Polonia) ha saputo della situazione del cane ed è subito intervenuto.
Quando al proprietario è stato chiesto di Filipek, è stato evasivo e sembrava incapace di fornire informazioni di base sul cane. Doveva fare affidamento su sua figlia per rispondere alle domande. Nonostante i loro tentativi di riprendersi il cane dopo che era stato allontanato dalle loro cure, Filipek era finalmente libero dal suo incubo vivente.
Quando Filipek è stato visitato per la prima volta dal veterinario, si è scoperto che aveva l'ipertrofia della prostata e una malattia del fegato. Non solo, il suo manto era completamente incrostato di terra.
Una trasformazione incredibile
Dopo un'accurata toelettatura sotto anestesia, la vera bellezza di Filipek è stata rivelata. Sembrava un cane completamente diverso!
Grazie al suo nuovo look, Filipek ha trovato una nuova famiglia premurosa che gli dà l'amore e le cure che merita.
Sono finiti i giorni delle catene pesanti e del sonno nel freddo e nella pioggia; ora si diverte in una vita piena di affetto, nutrimento e il comfort di un caldo divano.
Che trasformazione!