Pubblicità

cani stesi insieme

La terribile reazione di un Pastore tedesco che crede che il suo amico se n'è andato.

© Lesly Juarez / Unsplash

Pastore tedesco si risveglia dall’anestesia, convinto che l'amico sia morto. La sua reazione spezza il cuore

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

L’amore tra gli animali può essere eterno. E talvolta può superare i confini della morte. Proprio come ci dimostra questa storia.

Un cane di razza Pastore tedesco ed un suo compagno di scampagnate si sono azzuffati con un istrice. Dopo una tale avventura, è stato necessario un immediato intervento veterinario per rimuovere molti aculei dai corpi dei cani, cosa impossibile da fare su un esemplare cosciente e sveglio.

L’intervento è stato effettuato con successo, ma quando il Pastore tedesco si è risvegliato dall’anestesia, è iniziato il dramma.

Cosa avete fatto al mio amico?

La reazione del cane spezza il cuore. Si sdraia accanto al compagno e inizia a ululare. Piange in modo straziante e non si lascia spostare, anche se è ancora così debole da non riuscire a stare in piedi.

Non perderti questi video:

Sembra essere convinto che il suo compagno sia morto e quindi vive intensamente questo momento di dolore.

Cosa è successo realmente?

Il video ha suscitato molte reazioni sul web: alcuni hanno iniziato a chiedere se fosse possibile dimettere i cani dalla clinica quando non sono ancora coscienti.

Un utente, che afferma di essere un veterinario, spiega che probabilmente l’intervento è stato effettuato con l’uso di ketamina, che può causare allucinazioni, e quindi la reazione così forte del Pastore tedesco.

Ciò è confermato da altri utenti, i cui cani, dopo essersi risvegliati dall’anestesia, si sono comportati in modo simile.

 

Non sappiamo realmente se la reazione del cane abbia qualcosa a che fare con il suo compagno o meno, ma sicuramente questi due cagnolini sono molto legati. E speriamo che non decidano presto di avere un altro incontro con un istrice!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?