La piccola isola della Mosella (Germania) è solitamente deserta e non si sa se vi abita una sola persona.
Quindi, quando i campeggiatori a Zell hanno notato del movimento, sapevano che stavano vedendo qualcosa di piuttosto insolito.
La misteriosa scomparsa
Allertati sia la polizia che i vigili del fuoco, i soccorsi sono arrivati rapidamente. Ma nessuno si aspettava la notizia che la misteriosa figura che avevano visto vagare era in realtà quella del Cocker Spaniel Famke, scomparso 12 giorni prima.
Il calvario di Famke era iniziato una settimana prima della sua scoperta, mentre stava viaggiando in barca con la sua proprietaria. Sandra de Jong aveva lasciato correre liberi i suoi sei cani sul ponte, poiché erano viaggiatori esperti e amavano stare fuori con il bel tempo.
12 giorni di ricerca disperata del cane
In quel fatidico giorno, però, Famke era inciampato in mare, forse spinto accidentalmente da uno dei suoi fratelli o sorelle pelosi.
Giunta al porto, Sandra rimase sconvolta quando si rese conto che il suo amato compagno era scomparso. Con l'aiuto dei volontari, Sandra ha trascorso 12 lunghi giorni alla ricerca del suo amico a quattro zampe.
Senza alcun avvistamento, è tornata nei Paesi Bassi con il cuore spezzato.
Il salvataggio inaspettato
Alla fine è arrivata la chiamata che aspettava. Famke era stato ritrovato e, nonostante avesse un solo occhio, il coraggioso cucciolo era vivo e vegeto.
«Ero così felice - ha spiegato la proprietaria -. Ho sempre saputo che poteva farcela. È in buona forma».
Dopo essere stati separati per quasi 2 settimane, Famke e Sandra hanno potuto ritrovarsi in un'emozionante riunione.