Domenica 30 giugno. A Sestri Ponente, uno dei quartieri del ponente, alcuni passanti, attirati da un pianto strano, hanno lanciato l’allarme anche sui social. Il miagolio proveniva da un’auto in sosta. Un gattino era intrappolato nel motore.
L’associazione Centopercentoanimalisti ha raccontato che sul posto sono arrivate alcune volontarie. Intanto, gli autori della segnalazione avevano allertato la Polizia locale e la Croce Gialla.
Un salvataggio difficile
Dopo diverse ore di tentativi per liberare il gattino, l’animale è finalmente riuscito a uscire dal motore dell'auto. Tuttavia, le volontarie e gli agenti non sono riusciti a catturarlo immediatamente per metterlo in sicurezza.
Il gattino, essendo molto piccolo, di circa un mese, era ovviamente in pericolo poiché senza mamma.
Lunedì 1 luglio, le volontarie sono ritornate sul posto per recuperarlo, metterlo al sicuro e fornirgli le cure necessarie.
Alessandra, una delle volontarie, ha portato una "gabbia trappola" e un audio che simulava il richiamo della mamma. Con l’aiuto di altre volontarie, il gattino, scoperto poi essere una femmina, è stata recuperata.
La piccola, battezzata per l’occasione Circe, si trova ora in stallo presso Tata Mariuccia, una volontaria di Genova. Dopo le cure necessarie, Circe sarà disponibile per l’adozione.