Snoopy è un piccolo incrocio di Griffon che si trascina dietro un passato pesante. Residente nel rifugio dell'Arca di Noè che causò uno scandalo sull'isola francese della Riunione, visse condizioni di vita deplorevoli.
In questo canile, condannato nel dicembre 2023, più di 100 cani vivevano in una struttura completamente antigenica, disseminata di escrementi, tra insetti e ratti, senza beneficiare delle uscite.
La denuncia al canile lager
Rinchiusi in oscure gabbie, non avevano più speranza... finché diverse associazioni non iniziarono un'impegnativa lotta per denunciare le indegne condizioni di vita che governavano quel luogo.
A partire da maggio 2022, tutti gli animali sono stati sequestrati ma collocati in canili locali. Snoopy ha quindi vissuto altri due anni in gabbia e si è appena unito a una famiglia affidataria temporanea nella Francia metropolitana. A 6 anni ha tutto da scoprire nella vita.
Un cane timido che ha tanto amore da dare
Se dopo una simile esperienza di vita Snoopy all'inizio appare un po' timido, è comunque di buon carattere e desidera stabilire un contatto. È molto affettuoso verso tutte le persone che sanno infondergli fiducia.
Socievole con i suoi simili, attualmente condivide la sua quotidianità con un cane con il quale trascorre bei momenti giocando. Può unirsi a una famiglia che ha già un altro cane, ma questo non è obbligatorio purché Snoopy incontri regolarmente i suoi simili durante le passeggiate.
Poiché non ha conosciuto molto nella sua vita precedente, Snoopy continua ad apprendere gli usi e i costumi della vita familiare e mostra il desiderio di adattarsi. Comincia a padroneggiare alcuni comandi base e sa comportarsi in modo diverso a seconda di chi sta parlando: ad esempio è gentile quando è in presenza di bambini. Va d'accordo anche con i gatti.
Speriamo che una buona famiglia dia a Snoopy la vita che ogni cane merita! Siamo sicuri che il quattrozampe ricambierà con il suo grande amore!